Ascoli, Grande successo per il Galà di Arti Marziali ‘I Piceni’ organizzato dalla Kick Boxing Ascoli

Il galà di arti marziali ‘I Piceni 2021’ è riuscito davvero bene. Nonostante le normative anticovid la Kick Boxing Ascoli è riuscita nell’impresa, davvero difficile, di realizzare quest’evento sportivo nazionale in questo periodo. Per consentire la visione della partita dell’Italia agli Europei di calcio, il galà si è svolto alle ore 18 nel chiostro di San Francesco Ascoli.

Nonostante queste coincidenze tante sono state le persone che hanno voluto seguire gli incontri sul ring. Si sono svolti 14 incontri presentati dallo speaker d’eccezione Matteo ‘Tir’ Piconi già voce allo stadio Del Duca durante le partite dell’Ascoli Calcio. Tra gli incontri molto interesse lo ha suscitato il match tra professionisti, vinto dal pesarese Adam Stroppa sull’attuale campione italiano Abdelkebir Said di Brindisi.

Seguiti dal Maestro Remo Nepi,  gli atleti ascolani Davide Piccioni, Mario Del Papa e Gianluca Faraotti hanno perso ai punti, ma non hanno demeritato. Si sono comportati bene sul ring dove certamente ha influito la difficoltà negli allenamenti dovuta alla chiusura a periodi della palestra a causa del Covid. L’altro atleta locale Riccardo Angelucci pur in vantaggio nel punteggio, ha dovuto abbandonare al secondo round per un infortunio alla caviglia.

Nonostante tutto i 14 incontri della serata sono stati tutti tirati ed affascinanti, tanto che il pubblico è rimasto incollato sulle sedie per tutta la manifestazione. Per chi non fosse riuscito a vedere le gare dal vivo ricordiamo che stasera alle ore 23 RTM trasmetterà l’intero Galà di Arti Marziali. Per tutti gli atleti l’appuntamento è invece fissato per il mese di settembre, alla riapertura dei corsi al palaGalosi di Monterocco.

Impostazioni privacy