Ascoli, Pubblicata la graduatoria per erogazione contributo straordinario a sostegno delle organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale

L’Amministrazione Comunale rende noto che è stata pubblicata la graduatoria relativa all’erogazione di un contributo straordinario, a seguito dell’emergenza Covid-19, a sostegno delle organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale. «Un importante segnale di vicinanza da parte dell’Amministrazione a tutte quelle realtà operanti nel settore socio-assistenziale e sanitario che hanno fornito un prezioso aiuto durante il periodo dell’emergenza Covid» ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.
«A loro va il più grande ringraziamento da parte mia e di tutta la città di Ascoli, perché hanno dimostrato quanto sia importante, all’interno di una comunità, saper lavorare congiuntamente per superare situazioni impreviste e imprevedibili». Il contributo, per un totale di 12.400 euro, sarà erogato a 18 organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale che hanno risposto al bando pubblicato dal Comune.
«Attraverso questi fondi, l’Amministrazione conferma la propria concreta vicinanza a quelle associazioni operanti nel territorio che hanno svolto un egregio lavoro in attività di interesse collettivo» ha aggiunto l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni. «Il welfare rappresenta una priorità della nostra Amministrazione: in questo periodo di emergenza era fondamentale restare al fianco anche di associazioni e organizzazioni che svolgono un importante lavoro nel settore sanitario e socio-assistenziale».
Impostazioni privacy