Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Cu.p.r.a festival, dal 13 luglio con Filippo La Porta e Maicol&Mirco

Cu.p.r.a festival, dal 13 luglio con Filippo La Porta e Maicol&Mirco

150
0

Martedì 13 luglio inizia il Festival “CU.P.R.A. Dentro e Fuori le Mura”. Cultura, Persone, Ricerca e Art-lab. Un acronimo che già dice molto sull’anima della manifestazione diretta da Lucilio Santoni con il sostegno del Comune di Cupra Marittima.

Alle ore 21.30, presso il Parco Archeologico Naturalistico “Civita”, sarà di scena il saggista e critico letterario Filippo La Porta, in una conversazione dal titolo “Dante e la relazione con l’altro”. Il Festival inaugura così una corposa sezione dedicata al settimo centenario dalla morte del grande poeta.

Mercoledì 14 il Festival si sposterà al paese alto, Marano, presso il Cortile del Museo Archeologico. Alle ore 19, primo appuntamento della sezione denominata “Tramonti al borgo”. Ospite protagonista sarà Michael Rocchetti, celebre fumettista autore degli “Scarabocchi di Maicol&Mirco”, in conversazione ancora con Filippo La Porta. Si tratterà di un’immersione nei bizzarri e teneri personaggi creati dalla penna dell’autore.

Gli incontri sono a ingresso gratuito, con registrazione e norme anti-covid.