Home Prima Pagina Il plauso del sottosegretario alla Salute Andrea Costa al Centro vaccinale di...

Il plauso del sottosegretario alla Salute Andrea Costa al Centro vaccinale di San Benedetto del Tronto. Iole Egidi: ci si potrà presentare liberamente per vaccinarsi, anche ad Ascoli Piceno

196
0

SAN BENEDETTO – “Personale straordinario, organizzazione efficiente e grande adesione di cittadini e turisti. Il centro vaccinale di San Benedetto del Tronto, che ho visitato è un esempio di come ci eravamo immaginati dovesse funzionare un hub”. Sono le parole del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, in visita al centro vaccinale istituito presso il Palasport Bernardo Speca, a San Benedetto del Tronto.
Da febbraio 2021l ogni giorno, infatti, i volontari di Protezione civile, provenienti da gruppi comunali ed associazioni, hanno garantito assistenza a migliaia di persone che si sono vaccinate, in sinergia con il personale sanitario, coordinato dalla dirigente Dottoressa Maria Teresa Nespeca, che ha ringraziato tutti per l’imponente lavoro svolto con grande professionalità.
“Il nostro lavoro non si esaurisce qui. Ci si potrà presentare – afferma Iole Egidi, Referente delle associazioni di Protezione Civile della Provincia di Ascoli Piceno e responsabile nazionale Protezione Civile della Federazione Italiana Salvamento Acquatico – nei punti vaccinazioni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, anche senza nessun tipo di accreditamento su piattaforma, in modo da garantire una maggiore copertura, divenuta ormai fondamentale per un graduale ritorno alla normalità”.