“Riceviamo con gioia la targa inaspettata” Acli Ascoli ringrazia Capodacqua

“Riceviamo con gioia la targa inaspettata e ringraziamo tutti gli abitanti di Capodacqua e delle zone duramente colpite dal sisma”, queste le parole di stupore e gioia pronunciate dal presidente provinciale Claudio Bachetti, che era presente all’inaugurazione con una delegazione aclista.

Queste le parole di Bachetti, presidente Acli di Ascoli Piceno, a seguito della targa premio ricevuta dalla popolazione di Capodacqua, durante la cerimonia d’inaugurazione del Centro Polifunzionale La Sorgente, dove verrà ospitata la nuova sede del circolo ACLI di Capodacqua

«In questi anni abbiamo cercato di dare il nostro contributo per dare sostegno alla popolazione – continua Bachetti -, con fondi in parte ACLI e in parte Caritas abbiamo avviato il progetto “Laboratorio della speranza” con cui abbiamo organizzato attività ricreative e di dopo-scuola per i giovani studenti sfollati che si sono dovuti trasferire in affitto ad Ascoli o negli alberghi a San Benedetto. Abbiamo aiutato con una borsa lavoro uno studente a inserirsi nel mondo lavorativo e raccolto fondi per l’acquisto di materiale scolastico. Grazie ad Acli Arte e Spettacolo è nato il Teatro Sociale di Comunità, progetto sostenuto da Regione Marche con il partenariato esecutivo di ACLI Marche e ACLI Ascoli Piceno. US Acli ha organizzato tante attività e in questo periodo organizza passeggiate all’aperto, in mezzo alla natura, alla scoperta del territorio e per stimolare la socialità e l’attenzione alla salute».

Impostazioni privacy