Spinetoli, Metti una sera alla Locanda con Roberto Cipresso tra favole, vino e un teatro di paglia

I ragazzi di ‘Centimetro Zero’ presentano l’evento che si terrà questa sera in una suggestiva location creata per l’occasione: un teatro di paglia realizzato dopo la mietitura del grano della Locanda

 

Lo ricorderemo come uno dei periodi più complessi delle nostre esistenze, ma anche come quello che ci ha obbligati a stare fermi, a riflettere e dare vita a idee che forse, senza le chiusure che si sono succedute dalla primavera del 2020, non sarebbero mai arrivate”.

 

Il winemaker internazionale Roberto Cipresso racconta così il progetto promosso insieme agli amici della Locanda Centimetro Zero che da cinque anni a Pagliare impiega giovani con disabilità intellettiva. Sette favole sulla vite e sul vino, realizzate da Cipresso e Sara Brunetti, responsabile didattica della Locanda, ora sono sette bottiglie di vino rosé: uniche e irripetibili, ognuna con la sua storia, come i ragazzi protagonisti di tutte le attività del ristorante sociale realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Gli stessi per cui è nato il progetto.

 

E per celebrare un momento tanto significativo per la vita di ‘Centimetro Zero’, questa sera dalle 21.30, Roberto Cipresso sarà a Pagliare del Tronto per presentare le sette storie e i vini che le rappresentano, in una location molto suggestiva: un teatro di paglia realizzato dai ragazzi per l’occasione dopo la mietitura del grano della locanda.

 

“Dopo mesi di lontananza e grandi difficoltà siamo ripartiti alla grande e abbiamo spesso il tutto esaurito – raccontano i responsabili del progetto sociale -. Le persone sentono il bisogno forte di tornare alla normalità e una cena con amici e familiari è, spesso, quello che più avvicina alla quotidianità che ognuno di noi desidera sopra ogni cosa”.

Impostazioni privacy