Volley, Tecno Athena Green Porto d’Ascoli contro Junior Folignano per la finale Under 13

Storico risultato per l’Under 13 Tecno Athena Green di Porto d’Ascoli del Coach Peppe Moriconi, che con la vittoria per 2-0 (25/15 25/16) sul campo di Emmont A a Sant’Elpidio a Mare, accede alla finalissima e oggi affronterà la Junior Volley Folignano per il titolo territoriale di categoria.

“Un sogno partito tre anni fa – commenta a caldo il tecnico sambenedettese Moriconi – con uno sparuto gruppetto di atlete che da zero, nella palestra delle scuole Moretti, si è fatta strada con questo obiettivo: guadagnarsi la Finale Under 13, e perchè no, anche il titolo, che a casa Athena manca in Under 13 dal 2008, con le ’95 del coach Talamonti. Un’annata difficile se pensiamo che a novembre eravamo ancora in pineta, e poi abbiamo dovuto anche lasciare le tre ore di palasport, occupato dalle vaccinazioni per il virus.

Fortunatamente, dopo uno scoramento iniziale, abbiamo tenuto duro e radunato la squadra con le altre atlete per lo più nuove che si sono aggregate quest’anno. 12 gare vinte su 12 sinora e l’appuntamento per questo pomeriggio a Grottazzolina per scrivere una bella pagina di volley. Voglio ringraziare i genitori e i dirigenti e il Presidente che ci hanno supportato sin qui”.

Questa la squadra che ha conquistato la finale territoriale: Avella Mariasole (K), Derelli Sara, Bardho Veronica, Malatesta D. Julie, Catalano Sara, Spina Francesca, Sgalippa Celeste, Straccia Marianicole, Campanelli Beatrice, Costantini Chiara, Palestini Rachele, Balestra Veronica, Tofoni Miriam e Traini Noemi.

La presenza di pubblico sarà possibile per un massimo di 30 spettatori a società e per questo l’Athena Volley ha predisposto una diretta streaming sulla pagina Facebook della società.

Impostazioni privacy