Ascoli, Al Green Park si va alla ‘Ricerca del Graal’ con il libro di Stefano Conti

“Alla ricerca del Graal” con Stefano Conti al Green Park.
In occasione dell’evento in programma domenica 25 luglio al Giardino Sensoriale del Green Park, verrà proposta l’intervista al protagonista, lo scrittore Stefano Conti, Docente di storia romana ed epigrafia latina all’università di Siena che sta girando l’Italia con lo spettacolo “Alla ricerca del Graal” che prende spunto dal suo ultimo libro “Seguimi se vuoi” un giallo tra storia e leggenda che racconta un viaggio appassionante alla ricerca del Santo Graal.
“Lo spettacolo – racconta lo scrittore – è frutto delle mie ricerche storiche, è una mia idea originale nata subito dopo la pubblicazione del libro che è un romanzo avvincente, un giallo storico pieno di ritmo in cui vari generi letterari si mescolano in un mix di storia amore e mistero. Volevo realizzare una presentazione altrettanto coinvolgente rivolta al grande pubblico. Racconterò cose c’è dietro il libro e le mie ricerche storico archeologiche e lo racconterò in maniera particolare con immagini dei vari luoghi in Italia e all’estero, castelli, chiese e siti archeologici che hanno fatto da sfondo alle vicende dei protagonisti del romanzo, mostrerò dei filmati e farò ascoltare brani musicali e verranno con me due attori teatrali che interpreteranno dei brani del libro”.
Stefano Conti sta presentando il libro e lo spettacolo in piazze, teatri e musei in tutta Italia: “Voglio colpire e stupire il pubblico con il racconto dell’incredibile avventura del protagonista tra misteri della storia e della religione, alla ricerca del Santo Graal, un tema molto noto, ma presentato in maniera originale. Ora sono in Liguria ma sarò il 25 luglio ad Ascoli Piceno al Green Park a portare il mio spettacolo che ha appassionato tanto spettatori e lettori in un susseguirsi di immagini, musiche, letture, parti recitate”.
Lo spettacolo sarà ospitato nel suggestivo scenario del Giardino Sensoriale del Green Park, all’aperto e nel pieno rispetto del distanziamento sociale, come sempre Maurizio Piccioni, storico speaker di Radio Ascoli e conduttore della trasmissione radiofonica “Un mondo di libri” condurrà la serata con diretta su Radio Ascoli.
La prenotazione è obbligatoria al numero 339.4925860.
Impostazioni privacy