Ascoli, La moda torna nel centro storico con la sfilata nel Chiostro di San Francesco

Sarà la sesta edizione consecutiva quella che si svolgerà al Chiostro di San Francesco sabato 24 luglio e dedicata alla moda. Gli organizzatori dell’Associazione Cuore Azzurro sono al lavoro per presentare al pubblico un momento di svago e attenzione con tutte le norme anticovid osservate. La kermesse inizierà con un omaggio alla Nazionale Italiana recentemente vincitrice dell’Europeo.
All’interno del contenitore-moda sarà consegnato il premio Sato Luce e Gas, come “Stilista Emergente” a Felicia Rodilossi che per l’occasione presenterà cinque capi realizzati recentemente. Da questa edizione sarà istituito il Premio “Creatività” in memoria di Aurora Stella giovanissima modella volata in cielo a seguito di una terribile malattia. In questa primo anno il premio sarà assegnato a Diletta Pavolini che mostrerà a tutti gli intervenuti alcuni capi di sua creazione. A coadiuvare la sfilata sarà sempre Andrea Pizi che per l’occasione ha realizzato dei bustini alta-moda in tessuto taftà e seta, impreziositi con gioielli creati da “Le perle di Vale”.
Quest’anno – precisa Laura Trontini, Consigliere Comunale e una delle fondatrici di Moda Sotto Le Stelle – abbiamo voluto premiare con una targa le due aziende che sin dalla prima edizione fanno parte del “cast“ della kermesse.
Quindi daremo un riconoscimento agli esercizi commerciali ZENZERO e EGO ABBIGLIAMENTO:
Oltre alle presentazioni degli stilisti, diversi sono i negozi partecipanti, che presenteranno le loro collezioni autunno/inverno 2021/2022: EGO ABBIGLIAMENTO, ZENZERO, SA & CO FASHION, LA MAISON SPOSE, BALLONI SPORT, LA GATTA, QUITTO.  Saranno della serata le cantanti Giulia Carosi, Camilla Palmisano, Sofia Tatoscevitz, Giorgia Vannucci oltre a Sara Sestili che si esibirà con un tributo a Michael Jackson.
La scuola di danza Arabesque e alcune allieve presenteranno una coreografia particolare denominata MIX. . Un ringraziamento doveroso – precisa Walter Calcagni Presidente dell’Associazione Culturale Cuore Azzurro – è diretto al Comune di Ascoli, guidato dal Sindaco Fioravanti e in particolar modo alle Consiglieri Comunali Trontini, Massi e Pantaloni, da sempre facente parte del gruppo organizzativo, ad Ascoli Reti Gas, Sato Luce e Gas, Parrucchieria Glamour donna a Porta Cappuccina, Sara Servizi, Costruzioni Pelliccioni e Centro Casa 2 e G.E.T.A. Gestione Territorio Ambiente.
Impostazioni privacy