ViteNeiVicoli On-Tour, Ripatransone diventa vetrina itinerante del vino

Torna l’iniziativa che celebra le straordinarie eccellenze vitivinicole di Ripatransone, Città del Vino tra le più prestigiose d’Italia. Con Viteneivicoli On-Tour, l’iniziativa di degustazione dei migliori vini della Città di Ripatransone nata nel 2019 si sposta nelle cantine del territorio, tra gli affascinanti scenari della campagna del Belvedere del Piceno.
Otto le cantine ripane aderenti: AZIENDA AGRICOLA SIMONE CAPECCIAZIENDA FRATTINI LAURA, LA FONTURSIALE CANIETTE, NUMASAN MICHELE A RIPATENUTA COCCI GRIFONITENUTA SANTORI.
Contattando direttamente i produttori, sarà possibile prenotare la propria visita di degustazione presso le aziende, per conoscere le eccellenze vitivinicole ed acquistare direttamente in cantina i prodotti del territorio.
“Continua la preziosa collaborazione con le cantine del territorio, ambasciatrici delle eccellenze della nostra terra”, afferma il Sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi. “Vogliamo continuare a dare risalto alle nostre produzioni promuovendo nuove esperienze che ne sottolineino il valore, con un format più vicino alle esigenze del periodo. Un modo tradizionale, ma che torna ad essere nuovo, per visitare il territorio di Ripatransone e scoprirne le bellezze ambientali e paesaggistiche e le eccellenze vitivinicole”, conclude il Sindaco. 
Tutte le informazioni sull’iniziativa ed i contatti delle cantine sono disponibili sul sito viteneivicoli.comuneripatransone.com e sui profili social turistici ufficiali Visit Ripatransone (Facebook ed Instagram).
Impostazioni privacy