Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, Domani sera alle 21 primo appuntamento con il ‘Cinema sotto...

Ascoli, Domani sera alle 21 primo appuntamento con il ‘Cinema sotto le Torri’

364
0
Domani venerdì 20 agosto il primo appuntamento della rassegna Cinema Sotto le Torri.
Domani alle 21, in via Niccolò IV, si svolgerà la serata di apertura della rassegna “Cinema sotto le Torri” con la proiezione “La ragazza con il braccialetto” di Stéphane Demousteier.
“Abbiamo voluto dedicare l’edizione cinematografica di quest’anno a Paolo Ferretti – dichiarano il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore alla cultura Donatella Ferretti – che, per tanti anni, con grande dedizione, ha collaborato con il Comune per la realizzazione di questa iniziativa molto apprezzata dai cittadini e dalle famiglie ascolane. Il testimone oggi è passato ai figli Pietro e Giorgio che hanno saputo proseguire con professionalità e impegno un progetto caro al padre, ideando, in sinergia con l’Amministrazione, un calendario di appuntamenti vario e di qualità”.
Per maggiori informazioni consultare il portale comunale all’indirizzo www.comune.ap.it sezione calendario eventi.
La programmazione completa prevede la proiezione dei seguenti titoli:
Venerdì 20 agosto – serata di apertura: La ragazza con il braccialetto (2019, 96’) di Stéphane Demousteier
Sabato 21 agosto: Lassie torna a casa (2020, 100’) di Hanno Olderdissen
Domenica 22 agosto: Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani (2020, 90’) di Max Barbakow
Lunedì 23 agosto: Crudelia (2021, 134’) di Craig Gillespie
Martedì 24 agosto: Un altro giro (2020, 117’) di Thomas Vinterberg
Mercoledì 25 agosto: Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga (2021, 93’) di Will Gluck
Giovedì 26 agosto: Restiamo amici (2019, 87’) di Antonello Grimaldi
Venerdì 27 agosto: Volevo nascondermi (2020, 120’) di Giorgio Diritti
Sabato 28 agosto: Il cattivo poeta ( 2020, 106’) di Gianluca Jodice
Per presentare alcuni dei titoli indicati il Cinecircolo coinvolgerà, dai rispettivi cast,  gli attori Denis Campitelli (Nerone nel film Volevo nascondermi) che sarà intervistato da Filippo Ferretti, e Francesco Patanè (Giovanni Comini ne Il cattivo poeta) che dialogherà con la giovane attrice ascolana Iole Mazzone. Queste serate (27 e 28 agosto) prenderanno avvio alla 20.30 invece che alle 21.
Ogni proiezione sarà introdotta da una scheda, contenente le informazioni principali del film, che sarà consegnata all’ingresso ad ogni spettatore.
L’ingresso a tutte le serate è gratuito, ma per partecipare sarà necessaria la prenotazione, via whatsapp al numero 331 8354935 specificando il proprio nome e cognome. Sarà inoltre necessario esibire il green pass all’ingresso.
Come previsto dalla normativa, nel pieno rispetto della privacy ma ai fini della tracciabilità, saranno registrati gli ingressi. I rispettivi elenchi saranno conservati per 14 giorni.