Home Prima Pagina Ascoli Calcio, Mister Zaffaroni: “Il mio Cosenza venderà cara la pelle”

Ascoli Calcio, Mister Zaffaroni: “Il mio Cosenza venderà cara la pelle”

371
0

Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, – come riportato da Tifocosenza.it – è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di domenica sera ad Ascoli, e ha parlato della squadra e del suo completamento:

“Dobbiamo puntare, all’interno dei limiti che abbiamo in questo momento, a fare una prestazione all’altezza della situazione. Secondo me – ha sottolineato il mister rossoblù – abbiamo le armi per lottare, per combattere su tutti i palloni. Su questo non dobbiamo mai prescindere: dire a fine partita che i ragazzi hanno dato il massimo.

E come ho detto l’altra volta per fare risultato ci vuole qualità. Stiamo cercando di inserirla anche se il campionato non ci aspetta. Faremo il massimo da qui a fine mercato per inserire qualità e puntare all’obiettivo. Vogliamo un atteggiamento che non possa essere messo in discussione”.

 

 

“L’ho già detto, quando si arriva a Cosenza si respira l’aria di una società importante – ha proseguito Zaffaroni -. Qui sono passati allenatori di livello e le responsabilità sono elevate. Si percepisce interesse nei confronti della squadra. Dobbiamo dimostrare serietà e rispetto verso questa passione enorme, da questo punto di vista non vogliamo sbagliare.

 Con la società abbiamo valutato certi tipi di calciatori che possono servirci. Con i tempi ristretti, prendere uno specifico giocatore è difficile. Chiaro che si cerca il più possibile di rispecchiare certe caratteristiche funzionali al concetto di gioco. Più che nomi precisi puntiamo a caratteristiche precise”. 

La squadra calabrese è partita oggi e domani farà la rifinitura a Notaresco vicino Teramo.