San Benedetto, Domani Laura Castagna al ‘Festival Letterario Riviera delle Palme’

Continua la serie di appuntamenti del Festival Letterario Riviera delle Palme organizzato dalla Omnibus Omnes, con Patrocinio dei Comuni di San Benedetto del Tronto e di Acquaviva Picena.

L’appuntamento di domani, 24 agosto, alle ore 18.30 presso lo Chalet Kontiki sul Lungomare di San Benedetto, è con la presentazione in anteprima nazionale della prima opera di Laura Castagna, “Ritratto di Periferia”, edito da Albatros. Laura Maria Castagna vive ad Acquaviva Picena, ha esercitato la professione di logopedista presso l’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto, ed è stata docente alla Università Politecnica delle Marche.

Raffaella Milandri

Il suo libro racconta la sua esperienza tra il quartiere romano di Tor Bella Monaca e il borgo medievale di Acquaviva, trovandone i contrasti e le similitudini; narra altresì il suo impegno sociale all’interno dei collettivi scolastici e poi in gruppi di solidarietà volti a proteggere gli individui socialmente deboli. Un testo avvincente tra riflessioni profonde, a cavallo tra gli anni ’80 e i tempi attuali.

Carla Civardi

 

A presentare sarà Raffaella Milandri, letture a cura di Carla Civardi. Obbligatoria sono la prenotazione presso la Omnibus Omnes (whatsapp 3356126630) e il green pass

Impostazioni privacy