Home Prima Pagina Pattinaggio artistico: Kevin Bovara quinto agli Europei di Riccione, nella categoria Juniores

Pattinaggio artistico: Kevin Bovara quinto agli Europei di Riccione, nella categoria Juniores

292
0

SAN BENEDETTO – Kevin Bovara della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto si è classificato al 5° posto ai Campionati Europei 2021 di pattinaggio artistico a rotelle, disputati al Play Hall di Riccione dal 2 al 6 settembre.

Al suo primo anno nella categoria Juniores, l’atleta non ha deluso le aspettative del CT Fabio Hollan, che lo ha convocato con breve preavviso, per sostituire un atleta infortunato.

Dopo il programma lungo Bovara ha concluso al 5° posto, con 139,48 punti, in una gara dal livello tecnico altissimo presentando in gara per la prima volta il triplo loop correttamente eseguito ed eseguendo delle trottole di alto livello e diverse combinazioni con triplo toe loop, triplo salchow e doppio axel migliorando notevolmente il suo personal best.

Questa la classifica finale: Hector Dies Severino (ESP), Lucas Yanes Perez (ESP), Diogo Nogueira (POR), Alex Chimetto (ITA), Kevin Bovara (ITA), Jacopo Campoli (ITA), Noah Hirsch (GER), Guilherme Souza (POR), Baptiste Pierson (FRA), Andrè Wiesli (SUI).

“La partecipazione a questa gara continentale è la realizzazione di un sogno che ripaga dei tanti sacrifici fatti ma anche una bellissima esperienza che è servita per acquisire la necessaria consapevolezza per raggiungere traguardi sempre più alti”, afferma, soddisfatto Kevin Bovara, reduce dall’ottima prestazione alla coppa di Germania, dove ha vinto la medaglia d’argento, è stato autore di un ottimo short program che lo vedeva addirittura al 4° posto.

“Congratulazioni a Kevin e allo staff tecnico, composto da Ivan Bovara, Laura Marzocchini e Alessandro Fratalocchi per questo importante risultato”, afferma il Presidente della Dvr, Anna Maria Laghi.