Home Istruzione Impianti di ventilazione meccanica in 34 aule dell’Istituto comprensivo di Monteprandone. ...

Impianti di ventilazione meccanica in 34 aule dell’Istituto comprensivo di Monteprandone. Il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale di 136.000 euro

350
0
????????????????????????????????????

MONTEPRANDONE –

Il Comune di Monteprandone ha ottenuto un finanziamento regionale per l’acquisto e l’installazione nelle aule scolastiche dell’Istituto comprensivo di impianti di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).

Gli impianti sono in grado di ridurre le particelle infette nell’aria e di garantire la salubrità degli ambienti. Pertanto, la loro installazione è utile quale efficace strumento di contrasto al Covid-19, ma lo sarà in futuro anche contro il diffondersi dei virus influenzali.

Al Comune di Monteprandone è stato riconosciuto il finanziamento totale del contributo richiesto, attraverso la partecipazione al bando regionale, quindi riceverà 136.000 euro, utili ad installare impianti di ventilazione meccanica controllata in 34 aule: 18 della scuola secondaria di primo grado di via Colle Gioioso e 16 aule della scuola primaria di via Benedetto Croce, complessivamente 660 studenti.