Ascoli, Successo per l’incontro ‘Dal Seme alla Tavola’ organizzato dall’Avis Comunale

E’ stato davvero interessante l’incontro organizzato dall’Avis di Ascoli Piceno insieme all’Associazione Amici nella Natura. Nell’aula verde dell’Associazione Amici nella Natura a Monticelli, si è infatti svolto il convegno “Dal Seme alla Tavola – con il pensiero al cambiamento climatico”.

Salvatore Ceccarelli e Stefania Grando

Relatori sono stati i professori Salvatore Ceccarelli e Stefania Grando, due agronomi genetisti che hanno reinventato nel corso della loro vita dedicata allo studio dell’evoluzione dei processi agricoli locali nei disparati posti in cui hanno vissuto, Siria, Iran, India, la sperimentazione del modo di seminare i cereali.

Li chiamano i “signori Miscuglio” e sono stati veramente fantastici, come coppia e come relatori, hanno coinvolto e affascinato i presenti con informazioni utili per la coltivazione, per la conservazione della biodiversità, per la salvaguardia del pianeta e della nostra salute.

L’evento, organizzato dalla Sezione Avis Comunale di Ascoli Piceno nell’ambito del Progetto Ama Parco “Anziani, minori, adulti: generazioni a confronto tra tradizione e innovazione” finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato introdotto dalla Presidente Maria Pia Mancini. Gli organizzatori hanno voluto quindi ringraziare di cuore quanti hanno partecipato, i due relatori e le altre associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dell’incontro.

Impostazioni privacy