Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Roccafluvione, Il ‘Fluvione Film Festival’ conclude le sue proiezioni dopo aver portato...

Roccafluvione, Il ‘Fluvione Film Festival’ conclude le sue proiezioni dopo aver portato il cinema dove il cinema non c’è

673
0
I direttori artistici Francesco Eleuteri e Pietro Albino Di Pasquale

Il Fluvione Film Festival giunge alle giornate conclusive Venerdì Sabato e Domenica a Roccafluvione.
Dopo aver toccato le frazioni montane delle città di Acquasanta Terme, Montegallo, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno; le finali del Fluvione Film Festival si terranno Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 nelle frazioni di Roccafluvione: Valcinante, Vetoli e Marsia.

Il programma ricco di proiezioni ha visto la partecipazione di film da ogni parte del mondo con le sezioni: Appennino Doc, Fuori Limite, Corto Libero, Videoclip, Scuola di Cinema, Opera Prima di Lungometraggio. Al festival hanno partecipato documentari e film di fiction, cortometraggi e lungometraggi di opere prime da ogni parte del mondo. Oltre ai riconoscimenti delle sezioni specifiche verranno attribuiti i premi: Premio Marta Iannetti, Premio CITTADINANZA E LEGALITÀ, Premio INCLUSIONE E DIVERSITA, Premio Picenodoc, Premio Giuria Popolare e studentesca, Premio ViviAmo Roccafluvione e il PREMIO assoluto – FLUVIUS PETRAE.

Giunto all’undicesima edizione il Fluvione Film Festival si è distinto nel panorama per aver offerto agli ospiti occasioni di scoperta del territorio piceno non solo attraverso le proiezioni di film importanti ma anche grazie ad escursioni esperienziali, concerti, Workshop e mostre d’arte.

Per le giornate conclusive sono previsti i workshop dei maestri: Stefano Tamburrini, Roberto Crippa, Alessandro Lisa. Le escursioni a cura di Ruben Marruci. L’Installazione “Al Canto di Lei” delle artiste Francesca Casolani Silvia Luciani e l’esposizione delle opere di Ottavio Eleuteri e di Stefano Tamburrini.