Roccafluvione, Il ‘Fluvione Film Festival’ conclude le sue proiezioni dopo aver portato il cinema dove il cinema non c’è

Il Fluvione Film Festival giunge alle giornate conclusive Venerdì Sabato e Domenica a Roccafluvione.
Dopo aver toccato le frazioni montane delle città di Acquasanta Terme, Montegallo, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno; le finali del Fluvione Film Festival si terranno Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 nelle frazioni di Roccafluvione: Valcinante, Vetoli e Marsia.

Il programma ricco di proiezioni ha visto la partecipazione di film da ogni parte del mondo con le sezioni: Appennino Doc, Fuori Limite, Corto Libero, Videoclip, Scuola di Cinema, Opera Prima di Lungometraggio. Al festival hanno partecipato documentari e film di fiction, cortometraggi e lungometraggi di opere prime da ogni parte del mondo. Oltre ai riconoscimenti delle sezioni specifiche verranno attribuiti i premi: Premio Marta Iannetti, Premio CITTADINANZA E LEGALITÀ, Premio INCLUSIONE E DIVERSITA, Premio Picenodoc, Premio Giuria Popolare e studentesca, Premio ViviAmo Roccafluvione e il PREMIO assoluto – FLUVIUS PETRAE.

Giunto all’undicesima edizione il Fluvione Film Festival si è distinto nel panorama per aver offerto agli ospiti occasioni di scoperta del territorio piceno non solo attraverso le proiezioni di film importanti ma anche grazie ad escursioni esperienziali, concerti, Workshop e mostre d’arte.

Per le giornate conclusive sono previsti i workshop dei maestri: Stefano Tamburrini, Roberto Crippa, Alessandro Lisa. Le escursioni a cura di Ruben Marruci. L’Installazione “Al Canto di Lei” delle artiste Francesca Casolani Silvia Luciani e l’esposizione delle opere di Ottavio Eleuteri e di Stefano Tamburrini.

Impostazioni privacy