Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Weekend di formazione con il maestro Pasquale De Cristofaro al teatro San...

Weekend di formazione con il maestro Pasquale De Cristofaro al teatro San Filippo Neri di San Benedetto. Prima Masterclass del nuovo anno accademico dell’Aifas.

358
0

SAN BENEDETTO – L’Accademia Internazionale di Alta Formazione Arte e Spettacolo organizza, per questo fine settimana, uno stage di regia teatrale con il maestro Pasquale De Cristofaro. Appuntamento domani, venerdì 17 settembre, alle ore 21, sabato 18 (ore 9.30-13.30/15-19) e domenica 19 settembre (ore 10-14) al teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto.

Il weekend di formazione, organizzato in collaborazione con la UILT Marche, è gratuito per gli allievi AIFAS, tariffe ridotte per i tesserati UILT ed è aperto a tutti : info sul sito AIFAS (www.aifas.it).
Pasquale De Cristofaro svolge attività di attore e regista teatrale. In qualità di direttore artistico, ha diretto le rassegne: Teatro della Notte e Corponovecento sulla drammaturgia contemporanea. Come regista ha presentato numerosi spettacoli nelle maggiori rassegne o teatri italiani. Tra gli altri: Agamennone, Le confessioni di Sant’Agostino, La ballata di Pinocchio, Malaluna.

Ha partecipato in qualità di regista-collaboratore, scenografo e costumista alla Biennale Teatro di Venezia con lo spettacolo Eumenidi. Insegna materie teatrali in alcune Università e Conservatori italiani.
“Dopo gli appuntamenti estivi con Michele Placido e Michele Monetta ripartiamo con la programmazione del nuovo Anno Accademico, che vedrà i nostri allievi impegnati in numerosi stage di alta formazione a completamento del percorso standard – spiega il presidente AIFAS Marco Trionfante – la ripresa del lavoro in presenza ci ha dato ulteriore linfa e per questo abbiamo programmato una stagione di lavoro zeppa di impegni e arricchita da presenze di tutor di assoluta eccellenza, a partire dal maestro De Cristofaro”.