Home Pubbliredazionali Il centro, salotto della città. Una proposta di Anna Amici e Claudio...

Il centro, salotto della città. Una proposta di Anna Amici e Claudio Ciotola

300
0

Anna Amici e Claudio Ciotola candidati Forza Italia per le Comunali del 3 e 4 ottobre 2021. nel loro programma politico danno una forte rilevanza alla rigenerazione delle vie del centro di San Benedetto, dove si trovano attività commerciali e palazzi di rilevanza storica.

Nel campo della sicurezza è fondamentale la percezione che si ha di essa, il cittadino deve sentirsi protetto e libero di vivere tranquillamente gli spazi della città in ogni momento.

Questo ricade sulla reputazione della città stessa. Un luogo sicuro diviene appetibile non solo per chi lo vive, ma anche per i turisti.

La prevenzione in questo campo è fondamentale: dotare i luoghi di telecamere collegate con le forze dell’ordine, mantenere un presidio costante di polizia locale nelle ore notturne del fine settimana, diviene un deterrente assoluto per chi intende trasformare il salotto della città, un luogo di anarchia e senza legge.

Bisogna educare i giovani al rispetto della città, delle regole e del senso civico, per poter mantenere San Benedetto negli anni a venire nell’èlite del turismo nazionale ed internazionale.