Calcio Eccellenza, L’Atletico Azzurra Colli vince ancora con un gol di Ciabuschi e vola in vetta alla classifica

0-1

Montefano : Rocchi 5.5, Cingolani 5.5(67’Orlietti 5.5) De Luca 6, Galassi 5.5, Monaco 6.5, Alla 5.5(75’’Guzzini sv), Palmucci 6 ,(90’Camilloni sv) Gigli 5.5(55’Latini 6.5), Grieco 5.5, Carotti 5.5, Bonacci 6(83’Setola sv). All.Menghini 5.5

Atletico Azzurra Colli (4-2-3-1): Marani 6.5, Nervini 6, Vallorani 7, Sorci 6.5, Filipponi 7, Alfonsi 6.5, Renzi 6(63’Filiaggi 6), Fazzini 7.5, Ciabuschi 7 (85’Mucci sv) Giorgio 6.5 (86’Santoni sv), Del Marro 6.5(65’Albanesi 6). All. Amadio 7.5

Arbitro : Racchi 6

Rete: 60’ Ciabuschi

MONTEFANO

Importantissima vittoria dell’ Atletico Azzurra Colli sul difficile terreno del Montefano. Un gol di Ciabuschi ha indirizzato la gara al quarto d’ora della ripresa. Il Colli ha poi tenuto botta e rischiato poco e nulla. Formazioni. Amadio costretto a rinunciare a Sosi, squalificato, Toscani e Pagliuca con vari acciacchi, conferma il 4-2-3-1 mettendo Sorci e Filipponi dietro. In mezzo, spazio a Fazzini e Alfonsi, con Giorgio dal primo minuto sulla linea dei trequartisti con Renzi e Del Marro dietro a Ciabuschi.

Locali che contano sulla vivacità di Palmucci e sulla fisicità di Bonacci nel 4-3-3 varato da Menghini. Pesa l’assenza di Dell’Aquila. In avvio decisamente meglio la compagine di Amadio che palleggia sulla metà campo avversaria e sfiora la rete al minuto 8. Rovesciata spettacolare di Renzi e sfera che termina davvero di pochissimo alta. Ancora Colli al quarto d’ora. Lancio millimetrico di Giorgio per Ciabuschi che tenta la volè sul primo rimbalzo ma la conclusione va alta di un soffio. Dopo 25 minuti si affaccia in avanti la squadra di casa con un destro dalla lunga distanza di Cingolani. Marani è attento a bloccare.

Ben più severo l’intervento al quale è sottoposto il portierone rossoblu sul tentativo di Grieco su corner di Palmucci. Il numero 1 risponde da par suo. E lo fa anche ribattendo di pugno in chiusura di tempo sulla sventola dalla distanza di Monaco direttamente da calcio piazzato. Sulla ribattuta, Grieco spara alto malamente. Si va al riposo sullo 0-0 con gli ospiti padroni del palleggio e della manovra e i locali sornioni che agiscono di rimessa. Nella ripresa parte meglio il Montefano con un bellissimo scambio tra Bonacci e Grieco con sventola dal limite di quest’ultimo sul quale Marani non è sicuramente un inno all’estetica con un intervento pallavolistico ma è molto efficace a ribattere.

Al 60’, in un momento stanco della gara, il gol degli ospiti. Del Marro recupera una palla sulla sinistra, sfera gestita con bravura da Ciabuschi che scaglia un fendente dal limite che non lascia scampo a Rocchi. Secondo gol stagionale del bomber rossoazzurro, e Colli in vantaggio. La squadra di Amadio sfiora subito il raddoppio con Renzi in contropiede sul quale tentativo in contropiede si esalta Rocchi. Il Montefano reagisce ma in maniera confusa e con poche idee, il Colli difende con ordine rischiano solo quando entra Latini che, sulla sinistra, inizia a mettere in ambasce la retroguardia.

Specialmente al minuto 88 quando salta tutta la difesa e mette in mezzo, ma Sorci libera l’area. È l’ultima reale emozione di una gara che consegna alla compagine collese la seconda vittoria in due gare.

Impostazioni privacy