San Benedetto, Domani il giornalista Giancarlo Trapanese sarà ospite del ‘Festival Letterario Riviera delle Palme’

Nuovo e ultimo appuntamento del Festival Letterario Riviera delle Palme organizzato dalla Omnibus Omnes, con Patrocinio dei Comuni di San Benedetto del Tronto e di Acquaviva Picena.

L’appuntamento di domani 24 settembre, alle ore 18.30 presso lo Chalet Kontiki sul Lungomare di San Benedetto, è con la presentazione di “73 anni e 1 giorno” di Giancarlo Trapanese, edito da Italic Pequod.

Trapanese, di Ancona, è giornalista e scrittore e per anni ha lavorato a Rai Tre Marche. “73 anni e 1 giorno” è il suo ultimo e dodicesimo romanzo: un viaggio in un ipotetico mondo futuro governato da una dittatoriale intelligenza artificiale che, per salvare l’umanità dall’estinzione, ha posto regole ferree, una delle quali prevede, in cambio di una vita organizzata, in perfetta salute e senza problemi economici, l’inderogabile fine della propria esistenza a 73 anni e 1 giorno. L’alibi del “futuro” è assunto dall’autore per affrontare problemi invece di grande attualità (legami affettivi e coesistenza civile, sconvolgimenti ambientali, crisi della democrazia) e che nelle precedenti uscite hanno dato vita a stimolanti confronti.

A presentare sarà Giuseppe di Marco, giornalista del Resto del Carlino, letture a cura dell’attore Salvo Lo Presti; interverrà il chitarrista finger style Claudio Infriccioli. Obbligatori la prenotazione presso la Omnibus Omnes (whatsapp 3356126630) e il green pass. Il Festival chiude con questo incontro la edizione stiva e riaprirà i battenti a dicembre per la edizione invernale.

Impostazioni privacy