Ascoli, Al via il Campionato Provinciale Giovanissimi con tre gironi tutti da seguire

Prende il via questo fine settimana il Campionato Provinciale Giovanissimi 2007. Dopo due anni di stop a causa della Pandemia finalmente si tornerà in campo per la gioia di tanti ragazzi.

Le squadre della Provincia di Ascoli Piceno sono state suddivise in tre Gironi mentre saranno ben 23 i Gironi nelle Marche. Si qualificheranno alla fase regionale le prime classificate e le migliori 17 squadre che arriveranno seconde. Seconda fase che partirà il 12 dicembre.

Per determinare le posizioni in classifica che consentono l’ammissione alla fase regionale al termine della fase provinciale, in caso di parità di punteggio in classifica fra due o più squadre, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) tenendo conto nell’ordine:

  1. dei punti conseguiti negli scontri diretti fra tutte le squadre;
  2. della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
  3. della differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone;
  4. del maggior numero di reti segnate nell’intero girone
  5. del sorteggio;

Per determinare la graduatoria fra le seconde classificate che concorreranno al completamento degli organici, verranno adottati, nell’ordine, i seguenti criteri riferiti alla prima fase:

  • Migliore punteggio in classifica in rapporto al numero delle gare disputate (punti/gare);
  • Migliore posizione nella graduatoria del premio disciplina relativa alla 1^ fase (provinciale), in rapporto al numero delle gare disputate (punteggio/gare);
  • Sorteggio

GIRONE 21

Sono state inserite: Atletico Azzurra Colli, Castel di Lama, Centobuchi, Offida, Real Eagles Virtus Pagliare e Sant’Antonio Piane di Morro.

Si inizierà Domenica alle 10.30 al campo ‘Stipa’ di Piattoni si affronteranno Castel di Lama e Offida, mentre lunedì alle 18.15 al campo comunale di Colle Vaccaro, si disputerà il match Atletico Azzurra Colli-Real Eagles Virtus Pagliare. E’ stata invece rinviata a martedì 5 ottobre alle ore 17 al campo ‘Nicolai’ di Centobuchi la sfida tra i padroni di casa e il Sant’Antonio.

GIRONE 22

Sono state inserite: Cuprense, Grottammare, Porto d’Ascoli, Ragnola, Sportlandia Grottammare e Torrione San Benedetto.

Si inizierà domenica mattina alle ore 9 al campo ‘Ciarrocchi’ con il match tra Porto d’Ascoli e Torrione Samb, alle 11 al campo ‘Sabatino D’Angelo’ in zona Agraria a Porto D’Ascoli si proseguirà con la sfida tra Ragnola e Grottammare, e infine alle ore 17 allo stadio ‘Pirani’ si affronteranno Sportlandia e Cuprense.

GIRONE 23

Ci saranno  Atletico Ascoli, Comunanza, Monticelli, Piazza Immacolata e Porta Romana.

Domani mattina alle ore 11 ai campi Agostini, l’Atletico Ascoli affronterà il Comunanza, mentre alle 16 al campo San Marcello, il Monticelli di Mister Mauro Giorgi se la vedrà con il Porta Romana. Riposerà il Piazza Immacolata.

A tutti, genitori compresi, la raccomandazione di essere tolleranti e incoraggiare i giovani arbitri che saranno chiamati a dirigere per la prima volta una partita dopo aver comunque superato il corso da direttori di gara.

Sbaglieranno tanto, ma è l’unico modo per farli crescere. Aiutateli.

Impostazioni privacy