Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, Giovedì sera grande appuntamento al ‘Green Park’ con Annalisa Menin che...

Ascoli, Giovedì sera grande appuntamento al ‘Green Park’ con Annalisa Menin che presenterà il suo nuovo libro “Il Traghettatore”

468
0
Annalisa Menin

Grande appuntamento al Green Park ad Ascoli del Circolo Sportivo Fondazione Carisap giovedì 30 settembre dove la scrittrice e imprenditrice Annalisa Menin presenterà il suo nuovo libro “Il Traghettatore” (edito da Giunti).

 

La Menin, che vive ormai dal 2006 a New York dove ha fondato la sua azienda creativa e di comunicazioni, ha iniziato un tour per promuovere il suo libro e toccherà tante città italiane. Nel suo nuovo, appassionante romanzo, “Il Traghettatore” , Annalisa racconta, attraverso la voce di Anna, protagonista e sua alterego letteraria, una storia di rinascita, romantica e inaspettata, un racconto vero, ricca di sentimenti positivi, narrato con un tono leggero e frizzante, che rappresenta il grido corale e sincero di insopprimibile fiducia nella vita, fonte certa di ispirazione per tutti coloro che, come Annalisa, almeno una volta nella vita hanno provato cosa vuol dire perdere tutto, tranne la speranza di ricominciare.

“Il Traghettare” è un libro ispirato alla sua vicenda personale: dopo aver perso il marito il giorno dopo il suo trentesimo compleanno, Annalisa lancia il blog Il Mio Ultimo Anno a New York e fonda la sua agenzia creativa Octonano. In memoria del marito ha creato l’iniziativa benefica Remembering Marco, (www.MarcoOmiccioli.com), che seleziona e offre a uno studente/studentessa dell’università Politecnica delle Marche, dove lui aveva studiato, uno stage di sei mesi a New York.

 

L’iniziativa nasce dal desiderio di dare ad altri ragazzi l’opportunità di vivere il loro “sogno americano”, lo stesso che lei ha vissuto con lui. Ospite della serata sarà anche il Prof. Massimo Tamberi della Politecnica della Marche con cui Annalisa dialogherà per raccontare le esperienze degli studenti italiani a New York. Come di consueto la serata sarà arricchita da una cena presso il Ristorante Green Park, l’intervista condotta dal poliedrico conduttore Maurizio Piccioni sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Ascoli.

La serata prevede la prenotazione entro il 28 settembre al numero 3394925860.