Home Prima Pagina Elezioni comunali 2021, le info utili. Si vota domenica 3 e...

Elezioni comunali 2021, le info utili. Si vota domenica 3 e lunedì 4 ottobre, non è richiesto il green pass per accedere al seggio

309
0

SAN BENEDETTO – I 43 seggi distribuiti in città per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di San Benedetto del Tronto saranno aperti domenica 3 ottobre, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 4 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15.

L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 17 ottobre, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 18 ottobre dalle ore 7 alle ore 15.

Nei giorni immediatamente precedenti il voto l’Ufficio elettorale amplierà l’orario di apertura per il rilascio del duplicato della tessera elettorale, in caso di smarrimento o per rinnovarla qualora siano terminati gli spazi per le timbrature: venerdì 1 ottobre e sabato 2 ottobre dalle 9 alle 18, domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23, lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15. Non occorre prenotazione per recarsi negli uffici al secondo piano del Municipio.

Sulla homepage del sito comunale www.comunesbt.it sono pubblicate tutte le informazioni utili, sia per gli elettori sia per i candidati e e le liste.

Il protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali dell’anno 2021 stipulato dai Ministri dell’Interno e della Salute il 25 agosto scorso prescrive che è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;

non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l’uso della mascherina. Al momento dell’accesso nel seggio, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico, così come prima di ricevere la scheda e la matita.

Non è dunque previsto, per il voto del 3 e 4 ottobre, l’obbligo di esibire il green pass per accedere al seggio, richiesto unicamente ai componenti del seggio speciale ospedaliero.