Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, Presentato al Centro Medico Sant’Emidio il progetto “La versione migliore di...

Ascoli, Presentato al Centro Medico Sant’Emidio il progetto “La versione migliore di me” con obiettivo il perseguimento del benessere personale in ogni area della vita

309
0
Le dottoresse 𝗖𝗶𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 psicologa, 𝗦𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗧𝗿𝗲𝗯𝗮𝗹𝗱𝗶 biologa nutrizionista e 𝗠𝗶𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼𝘇𝘇𝗶 consulente d’immagine, già operanti singolarmente all’interno del Centro Medico Sant’Emidio, nella giornata di ieri, hanno presentato il progetto “𝗟𝗔 𝗩𝗘𝗥𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗠𝗜𝗚𝗟𝗜𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗜 𝗠𝗘” avente come obiettivo il perseguimento del benessere personale in ogni area della vita, per far ritrovare sorriso e fiducia in sé e far emergere e valorizzare le potenzialità di ognuno.
La sinergia tra le tre professionalità ha proprio questo scopo, consentendo di integrare e supportare le diverse competenze.
La 𝗗𝗼𝘁𝘁.𝘀𝘀𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 si occuperà del benessere psicologico, in tre incontri sui temi della autostima e bellezza, benessere e salute psicofisica, meditazione e respirazione consapevole, con lo scopo di aumentare la consapevolezza dello stato emotivo per favorire un graduale controllo e miglioramento degli stati psichici e fisici (emozioni negative e positive, pensieri, respiro, rilassamento, attivazione sensoriale).
La 𝗗𝗼𝘁𝘁.𝘀𝘀𝗮 𝗧𝗿𝗲𝗯𝗮𝗹𝗱𝗶 opererà per il raggiungimento di un equilibrio nella alimentazione. Nei tre incontri in cui si articolerà il suo intervento effettuerà l’esame della composizione corporea (attraverso strumentazione validata scientificamente), la consegna un piano nutrizionale con eventuale integrazione e indicazioni specifiche in base alla situazione, il successivo controllo dei risultati con idonea strumentazione. Un corretto stile alimentare favorisce l’autostima e l’autoefficacia, evitando che i disturbi connessi alla non adeguata alimentazione limitino i contatti sociali e portino a chiudersi in una sorta di confort zone disfunzionale.
La 𝗗𝗼𝘁𝘁.𝘀𝘀𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼𝘇𝘇𝗶 supporterà il lavoro psicologico e nutrizionale intervenendo attraverso una unica seduta, cui seguirà la consegna di un book cartaceo e digitale con indicazioni personalizzate su come usare i colori nell’abbigliamento, nel trucco e nel make-up secondo la teoria armocromatica riconosciuta a livello internazionale, su come individuare le tipologia dei capi di abbigliamento, degli accessori e dell’acconciatura che più donano armonia e valorizzano la figura nel suo complesso, creando al contempo uno stile personale che sia rappresentativo della persona e le conferisca l’immagine a cui aspira.
𝗔 𝗖𝗛𝗜 𝗦𝗜 𝗥𝗜𝗩𝗢𝗟𝗚𝗘 𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗘𝗧𝗧𝗢
• A chi ha bassa Autostima.
• A chi vuole raggiungere consapevolezza di sé e miglioramento del proprio stato psicofisico.
• A chi sta affrontando una fase di cambiamento e fatica a trovare “la direzione”.
• A chi sente di avere bisogno di migliorare le relazioni personali e lavorative.
• A chi non accetta la propria Immagine corporea.