Home Concerti Ascoli, Riparte la Corale Solidale Avis ogni mercoledì alla Bottega del Terzo...

Ascoli, Riparte la Corale Solidale Avis ogni mercoledì alla Bottega del Terzo Settore

731
0
La Corale Solidale Avis

Dopo più di un anno di pausa finalmente la Corale Solidale Avis è pronta a ripartire. Ogni mercoledì, a partire dal 13 OTTOBRE dalle 18.30 alle 20.00 presso la Bottega del Terzo Settore (C.so Trento e Trieste, 18 – AP) chiunque, di qualunque età, razza, sesso
e intonazione è benvenuto tra noi; l’unico requisito richiesto è il sorriso e la voglia di promuovere l’Avis.

Un breve excursus per presentarci! La Corale Solidale Avis nasce nel settembre 2010 grazie a un progetto del Centro Servizi poi successivamente sposato dall’Avis. Un corso gratuito per tutti coloro che abbiano desiderio di cantare, diretto dalla Maestra di Canto Maria Chiara Sabbatini.

Tante le esibizioni anche importanti che si sono succedute; ultima ma solo in ordine di tempo, giugno 2019 la Corale Solidale Avis ha partecipato al 22mo International Choir Festival, una delle più grandi manifestazioni della coralità europea; in ventuno edizioni ha registrato la presenza di oltre 1250 cori e di circa 65.000 coristi provenienti da 47 paesi del mondo.

Concerti in teatro, sale e chiese principali si affiancano a suggestive esibizioni all’aperto presso laghi, castelli medioevali, rifugi alpini dell’Alta Pusteria nel cuore delle Dolomiti. Il Festival contava 80 cori provenienti da tutto il mondo, siamo partiti con la
consapevolezza di entrare in punta di piedi in una grande manifestazione quasi impauriti invece è andata benissimo, i nostri concerti si sono posizionati a un livello medio e soprattutto ha vinto la musica.

Far sfilare le nostre magliette, il nostro labaro tra le strade della Val Pusteria ci ha riempito d’orgoglio e cantare insieme a tutti i partecipanti il “Va Pensiero” e “Il Signore delle Cime” ci ha commosso profondamente. E’ stata una bella esperienza e dobbiamo ringraziare l’Avis di Ascoli Piceno e la Maestra
Maria Chiara Sabbatini che ci hanno fatto incontrare, ci hanno fatto diventare amici e partecipare con la Corale a innumerevoli manifestazioni e vivere delle bellissime emozioni. Provare per credere…quindi vi aspettiamo!!!

Stante la normativa Anti-covid per i nuovi cantori, oltre al green pass, occorre prenotare chiamando il nr 335380878 prima di partecipare.