Home Prima Pagina Lega Navale Italiana San Benedetto ultima tappa del circuito nazionale O’pen Skiff...

Lega Navale Italiana San Benedetto ultima tappa del circuito nazionale O’pen Skiff a Rimini: i ragazzi di Romolo Emiliani tornano con il sesto posto conquistato da Paolo Nepi negli Under 13

324
0

SAN BENEDETTO – Paolo Nepi della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, si piazza al sesto posto, in classifica tra gli Under 13 e a un passo da un podio, sfumato per una manciata di punti, alla quarta ed ultima tappa del circuito nazionale O’pen Skiff 2021, mentre nell’Under 17 Sofia Serafina Cerri e Gloria Filotei si posizionano rispettivamente al 24° e 35° posto della classifica finale.

E’ stato un fine settimana intenso, per i ragazzi della Lega Navale Italiana di San Benedetto: nonostante le assenze di Federico Emiliani e Rebecca Orsetti, tra i migliori giovani del panorama velistico nazionale, sotto la guida dell’allenatore Romolo Emiliani i cinque giovani atleti sambenedettesi hanno ben figurato, nelle nove regate, andate in scena nella tre giorni promossa dal Club Nautico Rimini, ottenendo risultati che lasciano ben sperare in ottica futura.

Buone notizie dalle giovanissime Olivia Bianchi e Celeste Bartolomei, che alla seconda uscita stagionale proseguono nel loro percorso di crescita, conquistando il 12° e il 14° posto nella categoria Prime, riservata agli atleti nati nel 2011.
A tracciare un bilancio della trasferta riminese è l’allenatore Romolo Emiliani che con un pizzico di fortuna, avrebbe potuto regalare qualche soddisfazione in più alla squadra della Lega Navale Italiana di San Benedetto.
“Ci sono diversi aspetti positivi da cui ripartire – sottolinea il tecnico – Olivia e Celeste, ad esempio, si sono comportate molto bene nonostante abbiano regatato con vento teso con una condizione a cui sono poco abituate dato che San Benedetto è in genere una città poco ventosa. Al di là delle condizioni meteo, una prova del genere alla seconda esperienza in stagione è senza dubbio degna di nota”.
Archiviata l’ultima tappa del circuito nazionale O’pen Skiff 2021, per i giovani atleti sambenedettesi è già tempo di pensare al prossimo fine settimana, con l’atto conclusivo dell’Interzonale adriatico in programma ancora una volta a Rimini.

“Speriamo che i ragazzi possano trovare condizioni favorevoli per esprimersi al meglio – conclude Romolo Emiliani -. La nostra è una squadra molto giovane, con tanti atleti alle prime esperienze che hanno bisogno di crescere e maturare, regata dopo regata”.