Ascoli, Mezza Maratona: Appuntamento al 31 ottobre con il coraggio di ripartire e di riappropriarsi della città con lo sport

Dopo l’anno sabbatico imposto dalla pandemia, la Mezza Maratona di Ascoli Piceno riprende il cammino interrotto lo scorso anno con la soddisfazione e il coraggio del comitato organizzatore dalla Picchio Running di guardare avanti oltre le avversità, per far sì che questa quarta edizione della gara podistica possa regalare divertimento e sport a tutti i partecipanti nella giornata di domenica 31 ottobre.

Sulla distanza di 21,097 chilometri, la gara parte alle 9:30 da Acquasanta Terme, percorre la vecchia e suggestiva via Salaria e termina nella bellissima Piazza Arringo. La mattina della gara i partecipanti possono usufruire del servizio navetta per raggiungere Acquasanta che partirà alle 7:30 dall’hotel Gioli nella città ascolana.

Etta Cesari, presidente dell’Asd Picchio Running: “La nostra volontà è proprio quella di ripartire anche se stiamo uscendo lentamente dalla pandemia. Sara un’edizione che rispetto a quelle degli anni precedenti dovrà fare i conti con le procedure imposte dal Covid ma la nostra intenzione è quella di quella di dare continuità all’evento ed è quello che stiamo cercando di fare seguendo alla lettera tutte le preiscrizioni che ci sono imposte. Quello che a noi interessa, al di là del numero dei partecipanti, è di rilanciare la parte agonistica e dello sport a stretto contatto con le bellezze della nostra città, desiderio condiviso anche dal nostro sindaco Marco Fioravanti che è un podista, nostro tesserato con la Picchio Running e che ha anche avuto modo di correre la nostra mezza maratona che ci supporta nella realizzazione dell’evento. Quest’anno abbiamo alzato il livello della gara iscrivendola nel calendario Fidal con premi in denaro per i primi tre assoluti e i primi cinque di categoria di cui i primi tre con premi in denaro. Finalmente potremo assaporare lo spirito di competizione ma anche il divertimento che contraddistingue questo nostro evento che avrà un’anteprima esclusiva il pomeriggio del 30 ottobre con i bambini in piazza Arringo nel centro storico della città”.

È indispensabile per tutti i partecipanti attenersi al protocollo Covid che prevede l’obbligo del green pass, la misurazione della temperatura e la compilazione dell’autodichiarazione che si può scaricare dal sito.

LINK UTILI

https://www.maratonadiascoli.it/documenti/2021/2021_REGOLAMENTO%20UFFICIALE.pdf regolamento

https://www.endu.net/it/events/mezza-maratona-di-ascoli/ iscrizioni

Impostazioni privacy