Ascoli, Grande successo del Torneo benefico ‘Padel For Children’ organizzato dall’Associazione ‘I Colori delle Fate’

Ha riscosso grande successo il Torneo di Padel benefico in favore dell’Associazione ‘I Colori delle Fate’ al Circo Sportivo Piceno alle Tofare.

Sara Quaresima e Alessandra Orsini

Un torneo nato proprio per aiutare l’associazione presieduta da Danilo Tuccini che ha sede in via dei Meli con lo scopo di raccogliere fondi per destinarli principalmente alla ricerca, al sostegno dei reparti di Onco Ematologia Pediatrica, dei loro piccoli pazienti e per aiutare famiglie in difficoltà.

 

Il torneo si è articolato in una fase a gironi, alla quale ha fatto seguito un tabellone a eliminazione diretta. Tra le donne si è imposta la coppia formata da Sara Quaresima e Alessandra Orsini che in finale ha battuto la coppia sambenedettese formata da Luana Ferrari e Claudia Rastelli.

Luana Ferrari e Claudia Rastelli

 

Tra gli uomini hanno vinto Simone Oresti e Stefano Ciabattoni che in finale hanno battuto Andrea Trofino e Roberto Capponi.

Elena Serianni, Simona Flammini, Laura Gibellieri e Martina Lattanzi

 

 

 

Tra i tanti partecipanti anche due atleti d’eccezione come i due cavalieri della Quintana del Sestiere di Porta Romana Lorenzo Melosso vincitore dell’edizione di agosto 2019 ed Emanuele Capriotti otto volte campione allo Squarcia.

Lorenzo Melosso ed Emanuele Capriotti

I due si sono battuti con coraggio mettendo comunque in difficoltà gli avversari del proprio girone. Alle premiazioni era presente il dottor Luigino Luciani del reparto di Pediatria dell’Ospedale Mazzoni e l’avvocato Annagrazia Di Nicola, Garante per l’Infanzia.

Simone Oresti e Stefano Ciabattoni

L’associazione infatti è nata quando la famiglia Tuccini ha scoperto la malattia della figlia Matilde, presente anche lei alle premiazioni finali del Torneo.

Andrea Trofino e Roberto Capponi

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato – ha detto ala fine la signora Giada Tuccini – il direttivo del Centro Sportivo Piceno Quartiere Tofare che ci ha messo a disposizione la struttura, i soci dell’associazione ‘I Colori delle Fate’ tutti gli sponsor che ci hanno aiutato, permettendoci di organizzare questa manifestazione, ma anche tutti coloro che in questi due giorni di torneo hanno fatto spontaneamente le loro donazioni pur non gareggiando. Grazie di cuore a tutti”.

Il dottor Luigino Luciani con Danilo Tuccini

 

 

 

E anche il dottor Luciani ha voluto ribadire: “Per donare il sorriso ad un bambino – ha detto – basta davvero poco: un gesto d’affetto, una carezza, un dolcetto, un piccolo giocattolo. Ed è bellissimo quando un bambino che sta male riesce a sorridere. Grazie a tutti”.

Impostazioni privacy