Serie C maschile, 0-3 della RSV a Montegiorgio. A punteggio pieno i rossoblù

SAN BENEDETTO – Riviera Samb Volley: i ragazzi di coach Netti centrano la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo l’esordio vincente  contro l’Aurora Appignano Volley.
Nel match giocato ieri alla Palestra Polivalente di Montegiorgio, la RSV ha portato a casa altri tre punti, grazie al risultato finale di0-3 a favore dei rossoblù.

Una vittoria netta, quella della RSV, in un campo storicamente ostico e contro avversari esperti: 22-25, 17-25 e 20-25 i punteggi dei tre set.

La cronaca dell’incontro parla di una RSV sempre saldamente avanti nei tre parziali grazie ad una buona incisività dalla linea dei nove metri e ad una fase cambio palla tutto sommato efficace. Il largo divario di punteggio toglie cattiveria agonistica ai rivieraschi nel corso della partita, permettendo così ai locali guidati da Coach Lorenzoni di accorciare le distanze regalando fine set più combattuti.

La quota fisica dei ragazzi di coach Netti ed una più efficace correlazione muro-difesa ristabiliscono però i valori in campo e fanno pendere la bilancia dalla parte sambenedettese. Tra le fila Happy Car da registrare anche un ampio turnover, con buone prestazioni per Marcatili e Gasparrini.

“Se non ci fossimo approcciati nel giusto modo e con la giusta determinazione – ha dichiarato coach Netti al termine dell’incontro – la partita poteva incanalarsi su binari pericolosi, ma la prestazione dei miei ragazzi è stata, tutto sommato, soddisfacente. Certo, permangono ancora troppi ed ingiustificati cali di tensione, ma le vittorie sono antidoto contro ogni male. Buone le prestazioni di Marcatili e Gasparrini, delle risorse che risulteranno certamente importanti nel corso della stagione.”

Sui prossimi impegni: “Ed ora meritato riposo fino a lunedì, quando sarà il momento di tornare in palestra per preparare al meglio la gara casalinga di sabato prossimo contro Banca Macerata, attuale fanalino di coda della classifica.”

Le formazioni:

Montegiorgio: Angellucci, Bambozzi, Bonfigli, Catini, Gubbiotti, Iachini, Nasini, Peroni, Silenzi, Vecchi, Vita (All. Lorenzoni)
RSV: Cameli, Cicchi, Corsi, Cruciani, De Gregoriis, Di Salvatore, Gasparrini, Ignazi, Lampa, Marcatili, Oddi, Panella, Paoletti (All. Netti)

Impostazioni privacy