Ascoli, La Damiani&Gatti C5 pronta al debutto casalingo domani alle 16 al palas di Monticelli contro Firenze

Tutto pronto per il debutto casalingo della Damiani&Gatti Ascoli C5 nel campionato di serie B di calcio a cinque. Domani alle ore 16 al palas di Monticelli i bianconeri di Mister Sapinho affronteranno Firenze per la terza giornata di campionato.

Dopo aver riposato nel primo turno e aver battuto la Sangiovannese sabato scorso, la Damiani&Gatti si presenterà al proprio pubblico per proseguire la marcia iniziata la settimana scorsa. Firenze è reduce da una vittoria contro i “cugini” dell’Eta Beta (4-2) e arriva in terra picena con l’obiettivo di dare continuità ai risultati, stessa prerogativa della Damiani & Gatti.

L’avvio di campionato infatti è stato davvero da incorniciare per la compagine del presidente Massimo Cottilli. Più che convincente la vittoria in trasferta sul campo della Sangiovannese. Pressoché impeccabile la prova dei bianconeri. Mister Sapinho aveva chiesto concentrazione massima ai suoi ed è stato ampiamente accontentato.

Pronti, via e la Damiani & Gatti si porta subito in vantaggio con Pizetta che da posizione defilata trova l’angolino. Brivido poco dopo per un calcio di rigore dei padroni di casa, che però non finalizzano perché Caio è super e trova la deviazione provvidenziale sul palo. Ascoli riprende in mano il pallino del gioco, spinge con coraggio e convinzione, difendendosi compatta dagli attacchi dei toscani.

Il raddoppio lo firma Redivo con un bell’esterno, prima della tripletta da applausi di un immarcabile Silon. La prima delle tre reti arriva approfittando di una rapida ripartenza bianconera, mentre il quarto gol è frutto di un dribbling secco dalla zona del calcio d’angolo. Il gol del 5-0 giunge invece al termine di un contropiede.

Cambia di poco il copione del secondo tempo. La Sangiovannese prova a recuperare il gap, ma la Damiani & Gatti è attenta a sfruttare ogni contropiede a disposizione. Pochissime le sbavature. Silon segna il suo quarto gol, Pizetta invece il secondo, e può festeggiare la rete anche Mindoli. Servono a poco, pertanto, i tre gol dei toscani. Finisce 3-8.

Come a dire: buona la prima.

SANGIOVANNESE – DAMIANI & GATTI ASCOLI 3-8 (0-5pt)

SANGIOVANNESE: Ortolani, Pellegrino, Bellocci, Piccinini, Senesi, Pisconti, Farmeschi, Mehmeti, Righeschi, Molina, Ceccherini, Faelli. All. Piccinini Bearzi
DAMIANI & GATTI ASCOLI: Corradetti, Mindoli, Mazoni, Chitarrini, Sestili C., Sestili N., Beluco, Bracciani, Caio, Redivo, Silon, Pizetta. All. Sapinho

Impostazioni privacy