Dal 7 novembre parte la rassegna “Offida in teatro… aspettando il festival”

Riaprono le porte del Serpente Aureo e a piena capienza. Il 7 novembre partirà la rassegna “Offida in teatro… aspettando il festival”, sette spettacoli di compagnie teatrali marchigiane.

“Una rassegna fortemente voluta dall’Amministrazione – commenta l’Assessore alla Cultura Isabella Bosano –  che ci riporterà tutti a teatro, in attesa della nuova edizione del Festival nazionale Serpente Aureo del 2022, e che si concluderà con uno spettacolo dei giovani del Gad’A”.

Il presidente del Gad’A Piero Petrocchi, nonostante lo stop di due anni, sottolinea che non manca l’entusiasmo e auspica una risposta positiva del pubblico.

“Il cartellone – continua Marica Cataldi – nasce da un lavoro di squadra. Ci siamo impegnati tutti per questa rassegna, che ha un taglio diverso rispetto al festival, più regionale: gran parte delle compagnie sono marchigiane. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ci stimola e ci fa andare avanti, aspettando il festival che tornerà il prossimo anno”.

“Finalmente potremmo riassaporare l’arte, le sensazioni che genera. Il teatro è uno stimolo per i giovani che si possono esprimere sul palcoscenico e una continua possibilità di crescita per la comunità. Tornare a vivere la piazza della cultura, un luogo dove incontrarsi e passare anche ore di serenità. E si pensa già al Festival 2022 con l’obiettivo di arrivare a coinvolgere anche compagnie internazionali e l’Amministrazione sarà pronta a sostenere il Gad’A anche in questo”.

Impostazioni privacy