Calcio a 5, La Damiani&Gatti Ascoli batte anche Firenze e conquista il secondo successo consecutivo

7-2 (5-0)

DAMIANI & GATTI ASCOLI: Corradetti, Pizetta, Mindoli, Mazoni, Chittarini, Sestili C., Sestili N., Beluco, Zanatta, Ainsa, Antunes, Redivo, Silon. All. Sapinho.
FIRENZE C5: Rota, Lucchi, Falconi, Dini, Leone, De Maio, Bloisi, Pratesi, Giovannini, Leone, Alaia, Righini. All. Grisolini.
ARBITRI: Amicucci e D’Ignazio di Avezzano. Crono: Caponi di San Benedetto del Tronto.
RETI: 1.46 Mazoni, 7.07 Pizetta, 7.39 Mindoli, 18.21 Beluco, 19.58 Silon, 26’15” Pizetta, 29’07” Redivo, 31’25” De Maio, 40’ Lucchi

Ascoli

Un primo tempo inappuntabile regala alla Damiani & Gatti Ascoli il secondo successo in campionato. A pagarne le spese, nel “fortino” di Monticelli, è il Firenze Calcio a 5. Partita interpretata magistralmente dai ragazzi di mister Sapinho, che chiudono di fatto il match nei primi venti minuti imponendo il fattore casa.

Partenza con il botto per i bianconeri, costantemente in controllo della gara. Nemmeno il tempo di sedersi in tribuna che Mazoni porta in vantaggio i suoi incrociando un assist di Pizetta, che poco dopo sigla il raddoppio. Tocca quindi a capitan Mindoli festeggiare, mettendo la firma sul terzo gol. Si gioca praticamente in una sola metà del campo, con la Damiani & Gatti che attacca incessantemente a testa alta senza prendersi alcun rischio. Poco prima di andare negli spogliatoi, Beluco piazza il 4-0 con un tiro al volo, e Silon, che non vuole essere da meno in termini di prodezze, sigla la quinta rete scagliando un missile imparabile da posizione decentratissima.

Non cambia il copione nel secondo tempo. Ascoli prosegue nella sua martellante “marcia” alla ricerca di ulteriori reti, senza badare troppo al tabellone. Che infatti arrivano con Pizetta e Redivo. Valgono a poco, pertanto, i due gol ospiti, uno dei quali a fil di sirena.

Impostazioni privacy