Home Prima Pagina Riprendono in biblioteca gli incontri di “Nati per leggere”. L’iniziativa per promuovere...

Riprendono in biblioteca gli incontri di “Nati per leggere”. L’iniziativa per promuovere la lettura in famiglia ripartirà sabato 30 ottobre

311
0

SAN BENEDETTO – La biblioteca comunale “Lesca”, in collaborazione con le volontarie e i volontari della provincia di Ascoli Piceno, riprende gli incontri in presenza dedicati alla diffusione del programma “Nati per Leggere” e alla lettura di relazione.

Sabato 30 ottobre, alle ore 17, si ripartirà, dunque, con questa iniziativa che sostiene la promozione, soprattutto rivolta ai più piccoli, della lettura e l’ascolto della musica in ambito familiare. La voce di un genitore che legge, infatti, crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta.

Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, i piccoli entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.

L’incontro, rivolto a famiglie, educatori e a quanti operano presso agenzie educative e a bambine e bambini da 0 a 6 anni di età, prevede, dopo i saluti delle autorità, gli interventi di Barbara Domini, bibliotecaria, Aurora Bottiglieri, referente cittadina di “Nati per leggere” e “Nati per la musica”, Anna Laura Veccia, educatrice e Laura Mandozzi, lettrice volontaria.

L’ingresso è libero previa esibizione di green pass con prenotazione obbligatoria scrivendo a: biblioteca@comunesbt.it