Home Eventi Ascoli Piceno e Provincia San Benedetto, Giornata amarcord con il raduno nazionale degli ex soci del...

San Benedetto, Giornata amarcord con il raduno nazionale degli ex soci del Club Round Table Italia

431
0

Organizzato da Diego Giacoboni di Ascoli Piceno ed Eugenio Galassi di Teramo, si è svolto l’ExTablerDay, un incontro tra amici che sono appartenuti al Club Service Internazionale Round Table, che sotto il motto “amicizia e tolleranza” hanno portato avanti egregiamente negli anni questo spirito intramontabile.

L’appuntamento oramai annuale, si svolge sempre in luoghi diversi, con una due giorni di visite, percorsi e incontri che culminano con un pranzo luculliano a base di specialità locali.
Il raduno degli Ex Tabler del 2021 è toccato al Club Round Table di Ascoli e Teramo, che hanno accolto gli amici da mezza Italia, per ricordare anche le belle iniziative vissute insieme.

Una giornata a base di aperitivo con olive ascolane e passerina spumantizzata e poi tutto pesce tra cui il brodetto alla sambenedettese.

Il clou si è avuto quando è stato proiettato a sorpresa, il video girato durante i tre giorni della AGM , l’assemblea annuale dei Club, svoltasi nel 1996 ad Ascoli Piceno, quando era presidente proprio Diego Giacoboni. Rivedersi dopo 25 anni e ricordare momenti indelebili nella vita di Tabler, è stato emozionante.
Erano presenti diversi ex Presidenti Nazionali, tra cui Renato Bernardi da Udine, Giuliano Guastalla da Mantova, Giancarlo Tagliaferri da Piacenza, Luigi Albore Mascia da Pescara, poi Paolo Fontana da Mestre, Eugenio Galassi e Giuseppe Olivieri da Teramo, Maurizio Beoni da Arezzo, Ennio Evangelisti da Cesena, Gabriele Maestri da Riccione, Gabriele Zito da Taranto, Gaetano Marano da Pescara, Omero Martella de L’Aquila, Massimo Mancini, Cesare Celani e appunto Diego Giacoboni di Ascoli.

Un’atmosfera di grande amicizia ha coinvolto tutti i partecipanti successivamente omaggiati con gadget a tema e una bottiglia di Olio Novello personalizzata.

Il prossimo appuntamento sarà il 1 ottobre 2022 a Riccione.