Ascoli, La Mezza Maratona si fa “baby”: il 30 ottobre vigilia con le gare dei piccoli aspettando i grandi!

Correre all’aria aperta, imparare a coordinare i movimenti e a misurare le proprie capacità, oltre a strappare applausi dal pubblico col sorriso sulle labbra: questo è il principale obiettivo nel mirino dell’Asd Picchio Running per far divertire i bambini sabato 30 ottobre alla vigilia dell’evento clou con la Mezza Maratona di Ascoli Piceno in programma il giorno seguente con i 21,097 chilometri da coprire nel tragitto da Acquasanta Terme ad Ascoli Piceno.

L’appuntamento per i baby partecipanti è fissato nel pomeriggio di sabato a partire dalle 15:00 in una Piazza Arringo che sarà vestita appositamente a festa, nella certezza che la macchina organizzativa funzionerà a puntino e farà assistere a un evento coinvolgente sotto tutti i punti di vista. Per tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, iscritti a una squadra che fa attività agonistica, in programma diverse distanze (100 – 300 -500 – 1000 metri) con iscrizione gratuita, pacco gara e ristoro finale, il tutto attrezzato anche in caso di brutto tempo.

In seno alla nostra associazione non abbiamo un comparto giovanile o dei tecnici formati nel medesimo settore– spiega Etta Cesari, presidente dell’Asd Picchio Running –. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che lo sport deve ripartire anche dai piccoli e bisogna gratificarli sin da subito. Sono orgogliosa che la Mezza Maratona di Ascoli Piceno possa essere non solo un momento di promozione di tutto il nostro territorio ma anche un esempio di sport praticato a tutte le età perché l’attività sportiva non è soltanto salutare ma è al centro della vita di tutti noi”.

La mezza maratona del giorno 31 parte alle 9:30 da Acquasanta Terme, percorre la vecchia e suggestiva via Salaria e termina nella bellissima Piazza Arringo. La mattina della gara i partecipanti possono usufruire del servizio navetta per raggiungere Acquasanta che partirà alle 7:30 dall’hotel Gioli nella città ascolana.

È indispensabile per tutti i partecipanti attenersi al protocollo anti Covid che prevede l’obbligo del green pass, la misurazione della temperatura e la compilazione dell’autodichiarazione che si può scaricare dal sito.

Impostazioni privacy