Ascoli, Doppio appuntamento con ‘Domenica in Musica’: la rassegna curata dal Maestro Ada Gentile

Dopo il grande successo della 42^ edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali” la compositrice Ada Gentile propone al pubblico ascolano un’altra interessante iniziativa culturale realizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Si tratta della 6° edizione della rassegna di giovani concertisti denominata “Domenica in Musica” perché si svolge la domenica mattina, alle ore 11, nel Foyer del Teatro Ventidio Basso, con ingresso libero.

Virginia Pestugia

Il concerto di apertura (Domenica 14 Novembre) sarà affidato alla  pianista ventenne SUSANNA NUCCI, recente vincitrice del Concorso Internaz.Pianistico Maria Giubilei di Sansepolcro, che proporrà un programma molto impegnativo con diciassette preludi di Chopin e la “Sonata n.1, op.1” di Prokofiev.

Nel secondo concerto (Domenica 21 Novembre) sarà impegnata invece l’arpista ventiduenne VIRGINIA PESTUGIA, vincitrice di numerosi primi premi a concorsi nazionali ed internazionali, che eseguirà brani di Hindemith, Tournier, Caramiello Mannino e Godefroid.

Il Maestro Ada Gentile

La rassegna è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e con il contributo dei Clubs Lions Host e Soroptimist di Ascoli Piceno nonché di Pierluigi ed Elisa Ambrosi Sacconi Rosati.

Impostazioni privacy