Fino al 15 aprile 2022 il tratto urbano della SS 16 interdetto ai veicoli inquinanti. Provvedimento in attuazione delle disposizioni regionali

SAN BENEDETTO – Come tutti i comuni marchigiani più a rischio di sforamenti dei limiti delle polveri sottili, il comune di San Benedetto del Tronto ha dovuto emanare un provvedimento per limitare la circolazione nel proprio territorio dei mezzi più inquinanti.

Con ordinanza sindacale, è entrato in vigore il 1° novembre, il divieto di transito sul tratto urbano della Statale 16 (Corso Mazzini, Via Cavour, Via Pellico, via della Liberazione, Via C.L. Gabrielli, Via Sauro, Via Piave e Via Pasubio) ai veicoli diesel pre Euro, Euro 1, 2 e 3; ai veicoli a benzina pre Euro, Euro 1; agli autobus urbani ed extraurbani diesel pre Euro, Euro 1, 2 e 3; ai motocicli maggiori di 50 cm cubi 2 tempi pre Euro, ai ciclomotori minori di 50 cm cubi pre Euro; ai mezzi agricoli e macchine operatrici che però possono operare nei cantieri e nelle zone agricole o di verde pubblico o privato che fossero situati nei luoghi di applicazione dell’ordinanza.

Il provvedimento sarà in vigore fino al 15 aprile 2022, nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le 12.30 e tra le 14.30 e le 18.30 dei giorni da lunedì a venerdì esclusi i giorni di festività nazionale.

Tra le esenzioni previste, i taxi, veicoli di soccorso e delle forze di polizia, di enti ed aziende di pubblici servizi, veicoli per il trasporto dei disabili.

Il testo integrale è consultabile sull’albo pretorio on line all’indirizzo www.comunesbt.it (percorso “L’Amministrazione – Albo pretorio”).

Impostazioni privacy