Home Prima Pagina In Portogallo Francesco Mininni vince la tappa di Porto dell’Atp Tour di...

In Portogallo Francesco Mininni vince la tappa di Porto dell’Atp Tour di brasilian jiu jitsu nella categoria Master 2

419
0

SAN BENEDETTO – Ancora un successo, per Francesco Mininni della Checkmat International di San Benedetto del Tronto: l’atleta ha vinto la tappa di Porto, in Portogallo, dell’Atp Tour di brasilian jiu jitsu, Master 2 categoria 77 kg.

L’atleta di origini pugliesi tra un paio di settimane tornerà ad Abu Dhabi, per difendere il suo titolo di campione mondiale, proprio nel luogo dove conquistò la cintura iridata lo scorso anno.

Mininni ha sconfitto in finale il brasiliano Carlos Henrique Santos, appartenente anch’egli alla squadra sambenedettese Checkmat International, nella quale milita l’atleta rossoblù. Terzo posto per lo spagnolo Victor Lozano, del Mathias Ribeiro Team.

“È stata la mia prima esperienza a Porto – ha detto Mininni – sapevo di trovare avversari duri, sono stato all’altezza della situazione, i sacrifici sono stati ripagati, adesso sono eccitato per competere il mondiale di Abu Dhabi tra due settimane, mentalmente sono già proiettato là, so cosa mi aspetta, affronterò i più forti al mondo della mia categoria, ma sono pronto. Sono felice, Dio è con me. Ringrazio i miei maestri Rodrigo Silva e Juninho Crivellari, il preparatore atletico Mattia Gargano, il fisioterapista Gianni Gialluisi, i manager Giacomo Tronelli e Pasquale Giancaspro. Senza di loro non sarei qua”, conclude, soddisfatto, l’atleta.