Home Prima Pagina Calcio a 5 serie B, La Damiani & Gatti Ascoli fa quattro...

Calcio a 5 serie B, La Damiani & Gatti Ascoli fa quattro su quattro e vola in vetta alla classifica

400
0
La festa nello spogliatoio della Damiani&Gatti Ascoli C5

7-4

DAMIANI & GATTI ASCOLI: Maurelli, Pizetta, Mindoli, Mazoni, Chittarini, Sestili Cristiano, Di Blasio, Sestili Niccolò, Beluco, Ainsa, Redivo, Silon. All. Sapinho.

CORINALDO: Agostinelli, Barbanti, Rotatori, Balducci, Pettinari, Fedeli, Campolucci, Bacchiocchi, Ventura, Pianelli, Bronzini, Micci. All. Tonelli.

ARBITRI: Terzini di Pescara, Metrangolo di Pescara. Crono: Bufano di Pesaro.

RETI: 4’05” Pizetta, 4’15” Mindoli, 4’30” Pizetta, 16’25” N. Sestili, 19’34” Silon, 23’40” Pizetta, 26’28” Bacchiocchi, 30’16” Bronzini, 35’00” Campolucci, 36’30” Silon, 38’40” Agostinelli

Ascoli

Quarta vittoria in quattro gare e, nonostante una partita in meno, vetta conquistata. La Damiani&Gatti Ascoli continua a volare. I bianconeri si sono aggiudicati anche il primo derby di stagione, battendo 7 a 4 il Corinaldo. Così il quintetto di mister Sapinho ha agguantato al primo posto del girone il Montesicuro Tre Colli (che ha una partita in più), caduto fra le mura amiche per mano del Pontedera. Venticinque gol fatti, dieci subiti, un ruolino di marcia che non ha bisogno di commenti.

Ad aggiornare al top la situazione la gara odierna del Pala Monticelli, vinta con autorità. Giusto il tempo di sedersi in tribuna che Pizetta in ripartenza punta dritto verso la porta avversaria e trova il gol all’altezza del secondo palo, costringendo i sostenitori ad alzarsi per festeggiare la rete. È il 4’ minuto, segnatevelo. Passano 10 secondi e tocca al capitano Mindoli, che scaglia un bolide rasoterra e firma il raddoppio. Finito qua l’assalto? Macchè. Scorrono altri quindici secondi e Pizetta, dopo aver resistito a una carica, trova l’incrocio dei pali. 3-0.

Dopodiché i bianconeri rallentano un pochino, ma solo per riprendere fiato e siglare altre due reti prima del fischio finale della prima frazione: ci pensano Niccolò Sestili con un altro tiro all’incrocio e poco dopo Silon di testa a porta vuota.

Nella ripresa si riparte ed arriva subito il 6 a 0 con Pizetta. Il Corinaldo reagisce e sigla tre reti di fila con Bacchiocchi, Bronzini e Campolucci. Ci pensa quindi Silon a piazzare il 7-3. A nulla serve la quarta rete degli ospiti con Agostinelli.

La Damiani&Gatti vince ancora e festeggia per il primo posto conquistato, nonostante il turno di recupero già scontato. Il regalo più bello che i bianconeri potessero fare alla Presidentessa Stefania Damiani che giovedì ha festeggiato il suo compleanno (auguri!).