Calcio Eccellenza, L’Atletico Ascoli vince ad Urbino e si avvicina alla vetta

Urbino – Atletico Ascoli 1-2

Urbino: D. Stafoggia, Mattioli, Tamagnini (47’st Renzi), Cenerini, Giunchetti, Fontana, Pierucci, Saine (34’st Angelini), Mainardi, De Angelis, Calvaresi.
A disp. A. Stafoggia, Gabellini, Morani, Santi, Giovane, Manuelli, Pagnoni.
All. Ceccarini

Atletico Ascoli (4-3-3): David; Felicetti (16’st Capponi), Lanza, Natalini, Filipponi (40’st Traini); Mariani Gibellieri (47’st Cicconi), Gabrielli, Mattei; Mariani (40’st Nicolosi), Galli, Giovannini (40’st Garbuio).
A disp. Albertini, Giampieri, Carillo, Traini, Marini.
All. Giandomenico

Reti: 46’pt Mariani (A), 8’st Giunchetti (U), 38’st Lanza (A)

Ammoniti: Mariani, Filipponi, Giovannini, Natalini, Felicetti, Lanza, Giandomenico, David (A) Tamagnini, Ceccarini, Cenerini (U)
Espulsi: M. Iachini (A) per proteste dalla panchina e Lanza al 48’st per doppia ammonizione.

Urbino

Giandomenico deve rinunciare a Vechiarello, Cifani e Ambanelli e punta ancora sul 4-3-3 con Felicetti e Filipponi sulle fasce con Lanza e Natalini centrali davanti a David.
A centrocampo il terzetto Mariani Gibellieri, Gabrielli e Mattei dietro al tridente Mariani, Galli, Giovannini.
Campo pesante e una fitta nebbia non aiutano le due squadre in campo.
Poche emozioni nel primo tempo con una bella parata di David al 15′ su un colpo di testa di Maninardi, e un tiro dalla lunga distanza di Galli che non impensierisce Stafoggia.
Discutibile la gestione dei cartellini del direttore di casa che estrae il giallo, solo nel primo tempo, a Mariani, Filipponi, Natalini e Giovannini. Le proteste per la diversità di giudizio portano anche all’espulsione di Mauro Iachini dalla panchina.

Al 45′ Stafoggia però sbaglia il rinvio e ne approfitta Mariani che porta in vantaggio la squadra di Giandomenico.
La ripresa si apre con altre ammonizioni, saranno otto alla fine per l’Atletico con due espulsioni, e la rete del pareggio dell’Urbino con Giunchetti che anticipa tutti di testa e devia in gol un calcio d’angolo.

Al 12′ azione spettacolare di Giovannini, Galli e Mariani che in rovesciata manda di poco sopra la traversa.
L’Atletico prova ad accelerare con Giovannini al 28′ e Galli al 32′ ma la difesa dell’Urbino chiude sempre. Gli sforzi dei bianconeri vengono premiati al 38’st con Lanza bravo a deviare in rete di testa una punizione di Giovannini.
Negli ultimi minuti arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Lanza.

Impostazioni privacy