Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, Sala della Ragione gremita per la presentazione del libro ‘Strada facendo’...

Ascoli, Sala della Ragione gremita per la presentazione del libro ‘Strada facendo’ del Senatore Gaetano Quagliariello

556
0
Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani affollata per la presentazione dell’ultimo libro del Senatore e vicepresidente di Coraggio Italia Gaetano Quagliariello, “Strada facendo. In cammino lungo i sentieri dell’Italia di mezzo”.
Sala gremita, come detto, ma nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Tanti i partecipanti: studenti, docenti, spettatori di ogni età, assessori e consiglieri comunali di Ascoli e di altre città marchigiane (presente in Sala anche il consigliere comunale di Pesaro, l’avv. Giulia Marchionni, Segretario regionale Marche di Coraggio Italia), tutti venuti ad assistere, nonostante la giornata piovosa, al vivace e interessante dibattito tra il Senatore Quagliariello e il Sindaco Fioravanti sul tema della riqualificazione turistica, culturale e sociale delle aree interne dell’Italia centrale, colpite dal sisma prima e poi dalla pandemia, sulle linee programmatiche del PNRR.
Interessanti gli spunti di riflessione emersi dal dibattito, moderato dalla professoressa Laura Balestra, docente e Segretario provinciale (AP) di Coraggio Italia, per ripensare il senso del cammino nell’Appennino centrale lungo i grandi itinerari storici, culturali e spirituali dell’Italia di mezzo. Non è  la prima volta che il Senatore Quagliariello sceglie la città di Ascoli Piceno per promuovere le sue attività culturali, molte delle quali inerenti al nostro territorio, dimostrando stima e affetto verso gli ascolani e la città.
Tante le prossime iniziative programmate ad Ascoli dal Senatore: in primis il Festival dei Cammini. Altre novità seguiranno anche in ambito politico.