Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Monsampolo del Tronto, Domenica 14 novembre è in programma il tour culturale...

Monsampolo del Tronto, Domenica 14 novembre è in programma il tour culturale “Camminata dei musei”

291
0

Sarà un vero e proprio tour del borgo alla scoperta di Monsampolo che prenderà il via alle ore 15 da Piazza Roma. L’iniziativa è organizzata dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo in collaborazione con amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto, Qualis Lab, Asd Running Team d’Lu Mont e Associazione culturale Archeopercorsi.

 

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede la visita al museo archeologico, ai percorsi ipogei, alla mostra permanente di presepi artistici, alla chiesa di Santa Maria Assunta ed al museo della cripta.

La manifestazione, che prevede anche una camminata nel centro del borgo di Monsampolo, è organizzata in occasione della Giornata mondiale del diabete, una patologia strettamente connessa, tra l’altro, con l’inattività fisica.

La “Camminata dei musei” è una iniziativa che l’U.S. Acli porta avanti da 6 anni ed è giunta alla settima edizione con più di 40 tour organizzata in vari comuni ossia Ascoli Piceno, Monsampolo del Tronto, Cupra Marittima, Acquaviva Picena, Colli del Tronto, San Benedetto del Tronto, Venarotta, Montedinove, Monteprandone, Pioraco, Martinsicuro e Grottammare, con più di 1350 presenze registrate.

Per partecipare occorre prenotarsi con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.

Potranno partecipare le prime 50 persone iscritte, il termine per aderire è il 12 novembre. Durante la manifestazione saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.