Tour del borgo alla scoperta di Monsampolo. Appuntamento domenica 14 novembre alle 15

MONSAMPOLO – Domenica 14 novembre è in programma a Monsampolo del Tronto il tour culturale “Camminata dei musei”. Sarà un vero e proprio tour del borgo, alla scoperta di Monsampolo, che prenderà il via alle ore 15 da Piazza Roma. L’iniziativa è organizzata dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo, in collaborazione con L’amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto, Qualis Lab, Asd Running Team d’Lu Mont e Associazione culturale Archeopercorsi.
La partecipazione all’evento, che prevede anche una camminata nel centro del borgo di Monsampolo, è organizzata in occasione della Giornata mondiale del diabete, una patologia strettamente connessa, tra l’altro, con l’inattività fisica, è gratuita e prevede la visita al museo archeologico, ai percorsi ipogei, alla mostra permanente di presepi artistici, alla chiesa di Santa Maria Assunta ed al museo della cripta.
La “Camminata dei musei” è una iniziativa che l’U.S. Acli porta avanti da sei anni ed è giunta alla settima edizione, con più di 40 tour, organizzata in vari comuni: Ascoli Piceno, Monsampolo del Tronto, Cupra Marittima, Acquaviva Picena, Colli del Tronto, San Benedetto del Tronto, Venarotta, Montedinove, Monteprandone, Pioraco, Martinsicuro e Grottammare, con più di 1350 presenze registrate.


Per partecipare occorre prenotarsi, con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente. Potranno partecipare le prime 50 persone iscritte e il termine per aderire è il 12 novembre.
Durante la manifestazione saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

Impostazioni privacy