Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Al Palariviera la consegna dei diplomi ai ragazzi del Locatelli di Grottammare,...

Al Palariviera la consegna dei diplomi ai ragazzi del Locatelli di Grottammare, eccellenza del territorio. Conduzione affidata a Maria Teresa Ruta e alla Iena Stefano Corti

369
0
dig

SAN BENEDETTO – Questa mattina al Palariviera si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi per gli anni scolastici 2020-2021, agli studenti dell’Istituto Aeronavale Locatelli di Grottammare.

Alla guida della manifestazione, fortemente voluta come ogni anno dal preside e fondatore dell’istituto e del polo scolastico presente a Grottammare, è stata Maria Teresa Ruta, con la “Iena’ Stefano Corti, e ha offerto l’esibizione della cantante Bianca Atzei.

Sul palco si sono alternati dapprima gli alunni della scuola primaria, sino a quelli della terza media, che hanno iniziato a settembre il nuovo percorso scolastico, e hanno ricevuto le simboliche spalline che segnano il loro passaggio.

Quindi sono stati consegnati i diplomi alle varie classi, a cura dei professori e di volta in volta dei rappresentanti istituzionali del territorio, civili politici e militari, tra cui il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo, che ha dato il suo saluto agli studenti e il consigliere regionale Andrea Assenti e dei rispettivi docenti.


sdr

Docenti scelti dagli stessi studenti che hanno ringraziato calorosamente per la formazione ricevuta nei cinque anni di studio, anche il preside Di Giminiani.

dig

Durante le varie fasi si è evidenziata la complicità in atto tra docenti e studenti, sicuramente non sempre così scontata, indice di un rapporto umano instaurato nei cinque anni di studio al Locatelli, così come il solido rapporto di stima verso il preside Di Giminiani, che tutti gli studenti, che ormai hanno dato una svolta alla loro vita al di fuori della realtà scolastica, espressa da ognuno di loro con un ringraziamento.

La mattinata ha offerto l’esibizione, molto applaudita, anche del maestro della sabbia Mauro Masi, oltre a quelle del corpo di ballo del liceo coreutico Antonio Locatelli di Bergamo, anch’esso fondato e guidato da Di Giminiani e della cantante NaryMary.

dig
dig

In apertura della cerimonia, è stata ricordata l’étoile Carla Fracci, direttrice artistica del corpo di ballo del Liceo Coreutico Locatelli di Bergamo.