Rotella, Alessandro Greco e Beatrice Bocci al ‘San Martino in Convento’ dei Club 41 Marcuzzo, Monte Vettore e Teramo, hanno presentato il loro libro ‘Ho scelto Gesù’

E’ stato un San Martino decisamente originale quello che hanno organizzato i soci del Club 41 Marcuzzo 43 i.f., del Club 41 Monte Vettore 41 i.f. e del Club 41 Teramo 31.
Beatrice Bocci e Alessandro Greco

Un intermeeting vissuto nel Convento di San Francesco a Poggio Canoso di Rotella assieme a Padre Roberto e ai suoi quindici frati. Ospite della serata il presentatore televisivo Alessandro Greco accompagnato dalla bellissima moglie Beatrice Bocci, seconda classificata a Miss Italia nel 1994.

Beatrice Bocci con il libro ‘Ho scelto Gesù’
Greco e signora hanno raccontato la loro esperienza di fede maturata proprio grazie all’aiuto di Padre Roberto e hanno presentato il loro libro dal titolo ‘Ho scelto Gesù – Un’infinita storia d’amore’ il cui ricavato dalle vendite andrà proprio in aiuto dei frati di Rotella.
Alessandro Greco con la parnanza del Ventennale del Maial Fest

Alessandro Greco, attualmente conduttore radiofonico a RTL 102.5, si è soffermato sulla forza di questo grande amore che ha trovato nel suo cammino di fede, mentre la signora Beatrice ha raccontato le difficoltà di una Miss nel passaggio dai lustrini del mondo dello spettacolo a quello decisamente più  concreto del mondo della solidarietà e dell’ascolto di tanti giovani che hanno problemi anche solo nel comunicare con i genitori.

“Abbiamo aperto la nostra casa a chi ha bisogno di aiuto – hanno detto – vivendo un intenso cammino di fede. Abbiamo scelto Gesù, mettendolo al centro della nostra vita”.
Alessandro Greco omaggiato dai soci del Club 41

Nel libro c’è prima il racconto alternato di Alessandro e Beatrice, fino quando i due decidono di rendere pubblica la loro storia d’amore e poi c’è il prosieguo della loro vita tra alti e bassi, passando per tante difficoltà, la convivenza, la nascita del figlio, il matrimonio civile, il cammino di fede, la Sacra Rota, il matrimonio religioso fino ad oggi.

Padre Roberto
Il tutto anche grazie all’incontro con Padre Roberto Basilico e la Comunità “I Discepoli di Maria di Nazareth ” nata nel Novembre 1997 e che si occupa soprattutto dei giovani e delle famiglie, per offrire loro accoglienza, servizio, guida e sostegno nel cammino di fede. Proprio Padre Roberto ha poi accolto i circa ottanta soci dei Club 41 intervenuti alla serata, tra cui alcuni soci del Club di Fermo, e ha raccontato la storia del Convento di San Francesco.

 

Il Presidente Sante Capanna con Alessandro Greco
Un rudere che custodisce il passaggio di San Francesco avvenuto nel 1215, e che i frati hanno ristrutturato partendo dalla chiesa, passando poi al bellissimo chiostro, al refettorio e alla stalla con pecore e capre che forniscono ottimo latte. Latte utilizzato poi per i formaggi che i frati vendono sia nella bottega del Convento che nei mercatini della provincia tra cui quello di Piazza della Verdura ad Ascoli.
I soci del Club 41 Teramo 31

La serata di San Martino si è conclusa a tavola con un menù preparato direttamente dai frati con tagliatelle fatte a mano, spezzatino e naturalmente formaggi.

 

La cerimonia nella chiesa del Convento di San Francesco a Poggio Canoso di Rotella
Al termine i tre presidenti, Valerio Rosa del Club 41 Marcuzzo, Sante Capanna del Monte Vettore e Giuseppe Di Annunzio di Teramo, hanno voluto ringraziare Alessandro Greco, Beatrice Bocci, Padre Roberto e i frati con alcuni doni tra cui la ‘parnanza’ del Ventennale del Maial Fest realizzata dall’artista Patrizio Moscardelli.
Impostazioni privacy