Appignano del Tronto, Lutto cittadino domani per i funerali del giovane Lorenzo Moreschini morto a soli 16 anni

In segno di profondo cordoglio durante la cerimonia funebre del giovane Lorenzo moreschini è stato deciso di indire il Lutto Cittadino ad Appignano del Tronto in una comunità colpita dal grande dolore per la scomparsa del sedicenne.

I funerali verranno celebrati domani sabato 20 novembre, alle 10, nella chiesa di San Giovanni Battista. La salma dello sfortunato giovane giungerà nella chiesa, questa sera, ove si terrà la veglia funebre. “Possiamo dirti addio con le labbra, ma non con il cuore. E sarà un addio solo quando riusciremo a ricordarti con un sorriso e non con un’amara lacrima».
Così i familiari hanno voluto esprimere il proprio dolore sul manifesto funebre.
Lorenzo era ragazzo che amava la scuola e la vita, era un grande tifoso dell’Ascoli ed era sempre presente allo stadio Del Duca. Purtroppo il suo cuore ha cessato di battere per sempre, asoli 16 anni, mentre fiducioso si accingeva a sottoporsi ad un intervento chirurgico per guarire.

Il sedicenne Lorenzo Moreschini
Il dramma era iniziato a luglio scorso, quando il ragazzo, in viaggio con un parente, era rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale, a Caserta.

Lorenzo Moreschini a seguito del sinistro, aveva riportato gravissime lesioni, soprattutto al femore e al ginocchio. Subito soccorso, era stato sottoposto a diverse operazioni chirurgiche. E’ passato da un ospedale all’altro, tra Caserta e Napoli cercando di tornare alla normalità, nulla lasciava presagire un epilogo così drammatico.

Impostazioni privacy