Ascoli, Domenica 28 novembre si insedierà il nuovo Vescovo Monsignor Gianpiero Palmieri

Il nuovo Vescovo di Ascoli, Monsignor Gianpiero Palmieri si insedierà domenica prossima 28 novembre e saranno tante le iniziative in programma per la miglior accoglienza possibile al nuovo capo della Diocesi Picena in concomitanza con la prima domenica di Avvento, che segna l’inizio del periodo natalizio.

Il programma prevede alle ore 9 l’incontro di Monsignor Palmieri con i rappresentanti della vicaria di Acquasanta e del Fluvione nella chiesa di Arquata del Tronto.

Il Vescovo saluterà la popolazione drammaticamente colpita dal terremoto del 2016 e incontrerà il parroco Don Nazzareno Gaspari. Alle 10.30, poi, ci sarà il trasferimento nella chiesa di Villa Pigna per salutare la vicaria del Marino.

Alle ore 12, sarà la volta della vicaria della vallata e di Offida nella chiesa di Pagliare poi nel pomeriggio, alle 15 monsignor Palmieri incontrerà il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e le altre autorità cittadine, ricevendola in episcopio.

Alle ore 16, il nuovo Vescovo di Ascoli farà il suo ingresso in piazza Arringo atteso da tantissimi fedeli e da una rappresentanza della Quintana.

Alle ore 16.30 sarà celebrata la prima messa nella Cattedrale di Sant’Emidio dove, per evitare assembramenti, saranno ammessi solo coloro che saranno in possesso dell’apposito pass consegnato già nei prossimi giorni nelle singole parrocchie.

Tutti gli altri potranno seguire la cerimonia di insediamento attraverso un maxischermo che sarà installato in Piazza Arringo grazie alla produzione di Radio Ascoli Tv sia su YouTube (canale RadioAscoli TV) sia sul digitale terrestre canale 79 di VeraTv, oppure attraverso la diretta radiofonica su Radio Ascoli.

Impostazioni privacy