Home Prima Pagina Dal 29 novembre al 17 dicembre “Raccolta solidale di materiale scolastico”. Si...

Dal 29 novembre al 17 dicembre “Raccolta solidale di materiale scolastico”. Si rinnova la collaborazione tra i Centri Ludici Polivalenti L’albero di tutti e l’Armadio dei Piccoli

344
0

SAN BENEDETTO – Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra i Centri Ludici Polivalenti “L’albero di tutti” di San Benedetto del Tronto e “l’Armadio dei Piccoli”, associazione da anni a servizio delle famiglie più bisognose.

In vista delle festività natalizie, da lunedì 29 novembre a venerdì 17 dicembre si svolgerà la “Raccolta solidale di materiale scolastico” nuovo o in ottimo stato: quaderni, matite, colori, gomme, compassi, righelli, astucci, zaini, diari, cancelline a nastro, penne cancellabili, colla e forbici.

I materiali saranno raccolti nei Centri Ludici Polivalenti di via Gronchi e di via Colle Ameno aperti dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 per poi essere consegnati a “L’Armadio dei Piccoli” che provvederà a donarli a famiglie economicamente svantaggiate.

Attualmente “l’Armadio dei Piccoli” sostiene circa 380 famiglie che vivono a San Benedetto del Tronto e nei Comuni limitrofi.

Questa iniziativa è un concreto esempio di come la comunità educante viene realizzata attraverso l’impegno di tutti gli attori territoriali che agiscono per garantire il benessere e la crescita anche sociale e culturale di ragazzi e ragazze” dice in proposito l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni.