L’Oasi la Valle di Spinetoli diventa “incantata” per Natale

Arriva il Natale a Pagliare e l’Oasi la Valle diventa incantata. Al Centro di Educazione Ambientale, in occasione delle festività, si terranno due giornate evento con spettacoli, laboratori, esibizioni, mercatini e gastronomia: domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 14, La Casa di Babbo Natale; domenica 2 gennaio, sempre dalle 9 alle 14, Arriva la Befana.

Un sottofondo musicale natalizio accompagnerà gli Elfi che intratterranno i bambini, Babbo Natale  consegnerà i doni ai bimbi (12 dicembre), la Befana (2 gennaio) riempirà le loro calze con i dolcetti. Poi ci saranno la slitta e un asinello su cui fare un giro, sarà possibile incontrare i personaggi di Frozen, Spiderman, Minnie e SpongeBob e fare tante attività e giochi.

La Valle Incantata sarà il primo evento che si terrà al Cea e fa parte di un progetto “Educational Doors” che ha vinto un bando Educare Insieme, finalizzato alla rivalutazione delle aree naturalistiche del Piceno, al contrasto della povertà educativa e a sostegno delle opportunità culturali e dell’educazione dei minori.

I Partner dell’evento sono Il Sorriso, Melaverde, Coal di Pagliare del Tronto, Paghefa, Avis, Cooperativa Sociale Tangram, Frittella e co., Max mercatino usato, Spirito Latino, Le jardin de la dance, Rosa Chiacchio (per gli allestimenti).

Nunzia Bertone e Franco Bruni, in rappresentanza delle cooperative che hanno organizzato l’evento, hanno sottolineato la grande sinergia tra tutti i soggetti protagonisti e di credere in progetti simili rivolti alle famiglie.

“L’Amministrazione comunale è grata alle cooperative – commenta il Sindaco Alessandro Luciani – Pagliare torna al centro delle iniziative natalizie grazie all’Oasi La Valle. In futuro speriamo di poter trovare risorse per sostenere anche economicamente l’evento”.

Le due giornate saranno organizzate secondo le  normative covid e nella massima sicurezza. In caso di pioggia l’evento si svolgerà solo indoor, previa prenotazione al numero 389/15 27 415

Impostazioni privacy